ANNO 14 n° 111
Tarquinia, 744mila euro
per il teatro San Marco
L'assessore Anselmo Ranucci:
''Gią approvato il progetto esecutivo''
29/04/2015 - 11:48

TARQUINIA - ''Appena il Governo ci ha comunicato di aver messo disposizione 744mila euro per il teatro San Marco, abbiamo immediatamente approvato il progetto esecutivo e predisposto la gara d'appalto per completare i lavori. L'aggiudicazione e la firma del contratto da parte della ditta vincitrice dovranno avvenire entro il 31 agosto. Siamo giunti a una svolta. Dopo le molteplici vicissitudini che hanno bloccato il cantiere, il traguardo di restituire alla città la struttura è più vicino''.

Lo annuncia l'assessore Anselmo Ranucci, sottolineando come lo stanziamento svincolerà risorse da destinare ad altre opere pubbliche in programma. ''Nell'ambito dell'iniziativa 'Cantieri in Comune', il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha assegnato al Comune di Tarquinia questo finanziamento, che conferma la professionalità e la capacità di progettare dei nostri uffici per ottenere fondi, senza incidere sul bilancio - prosegue - E con questo modo di operare sono stati ottenuti i finanziamenti regionali, per realizzare il nuovo parcheggio di scambio all'IISS 'Vincenzo Cardarelli', e quelli del commissario straordinario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico della Regione Lazio, per recuperare e mettere in sicurezza di Poggio Ranocchio.

Come il sindaco Mauro Mazzola, sono un amministratore, cui piace parlare con i fatti. La macchina della pubblica amministrazione è lenta, avvinghiata da lacci e laccioli e da una serie infinita di passaggi burocratici. Dopo la piscina, in cui pochi credevano, e Palazzo Bruschi Falgari, sede della nuova biblioteca comunale e per decenni lasciato nel degrado, con il sindaco Mazzola voglio dare un'ulteriore prova del nostro impegno a favore della città. Il resto sono 'chiacchiere da bar', cui nessuno crede più''.






Facebook Twitter Rss