ANNO 14 n° 111
Tanti successi per il Trombadore's team
Prossima sfida a settembre con la famosa gara La Carrareccia
03/08/2016 - 09:52

BOLSENA - Con la Gran fondo dell’Est Est Est tenutasi a Montefiascone domenica 31 luglio si è conclusa la stagione agonistica ufficiale del Trombadore's team, gruppo ciclistico dilettantistico che, con i suoi 80 iscritti, è da considerarsi una delle più importanti realtà ciclistiche della Tuscia.

La competizione, ottimamente organizzata dagli amici della locale Mtb Montefiascone, ha rappresentato in effetti la gara di chiusura del circuito Mtb della Maremma tosco-laziale che, unitamente al circuito Mtb ''Umbria Marathon'', ha visto partecipare numerosi iscritti del Trombadore’s Team con importanti risultati.

L’atleta di punta del Team Gioacchino Sforza, classe 1963, ha vinto nella propria categoria M5, oltre all’ultima gara, anche l’intero Circuito MTB della Maremma tosco-laziale, piazzandosi sul gradino più alto podio sia nella gara di Montefiascone che in quella di Civitavecchia ed arrivando secondo in quelle di Porto Santo Stefano, Bracciano e Tarquinia.

Sempre lui, inoltre, si è reso protagonista durante la stagione di un’altra grande impresa, giungendo terzo di categoria e 115° assoluto in una delle ultra-marathon più dure del panorama internazionale, la Salzkammergut Trophy, disputatasi in Austria il 9 luglio scorso con ben 211 km percorsi e 7.100 mt di dislivello di salita superati in 13 ore e 26 minuti. Una grande fatica ma una enorme soddisfazione per il nostro atleta e per tutti noi del Team.

I colori della squadra alla Salzkammergut sono stati rappresentati anche da Gianfranco Nucci, Valerio Carletti e Gabriele Alloro, altri atleti di punta del Team.

Ma il Trombadore's Team, a conferma della propria voglia di ciclismo a tutto tondo, ha portato i propri colori anche in altre importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, vedendo protagonisti i suoi atleti alla Sella ronda hero di Selva di Val Gardena con Gabriele Alloro, Giampaolo Carletti, Valerio Carletti, Gianluca Marcellini, Pietro Pechini e Jacopo Santelli; la Tuscany Trail con Federico Prosperini e Nicola Tavolacci; la Lessina Legend di Bosco di Chiesanuova (la marathon più lunga d’Italia con i suoi 125 km) con Roberto Goretti e Daniele Ronchini; la Nove Colli, manifestazione su strada, con la partecipazione di Ivano Mocetti; infine la Ultra Black Forest in Germania con Paolo Cotigni e Matteo Gianlorenzi.

Un grande sforzo atletico ed organizzativo ripagato dai risultati; un bravo agli atleti ed a tutto il Team che con la sua presenza supporta la voglia di bici di tutti. Giunto al suo 7° anno di vita, infatti. Il Trombadore's si afferma sempre più come associazione adatta a tutti trovando spazio al suo interno sia gli agonisti, impegnati prevalentemente in competizioni in Mountain Bike, che gli escursionisti, amanti del verde e della natura. Il tutto coadiuvato dai numerosi simpatizzanti che, pur non praticando alcuni il ciclismo in prima persona, collaborano alla realizzazione ed alla buona riuscita dei numerosi Eventi organizzati dal Team per soddisfare, appunto, quella voglia di bici che anima tutti i soci e non.

Voglia di bici che non si ferma qui. Il prossimo 2, 3 e 4 settembre, infatti, prenderà il via da Bolsena in provincia di Viterbo la VI edizione de La Carrareccia, l’ormai famosa Cicloturistica con biciclette d’Epoca inserita nel circuito Giro d'Italia d'epoca, che ha registrato negli ultimi anni oltre 500 iscritti provenienti anche da vari Paesi d’Europa, organizzata dal Trombadore's con l’obiettivo principale di promuovere il territorio e riscoprire i sapori e le tradizioni di una volta della nostra terra.

Un grazie particolare va al presidente della Trombadore’s, Gianfranco Nucci, per l’instancabile impegno che rende possibile tutto ciò.

Per chi lo desidera, è possibile seguire la Squadra sul sito internet www.trombadores-team.com oppure su Facebook nei gruppi asd Trmbadore's Team e La Carrareccia - Pedalando indietro nel tempo, dove è possibile trovare importanti informazioni anche a riguardo di iniziative proposte da altri gruppi ciclistici.

L’appuntamento è fissato per le prossime escursioni in mountain bike ed in particolare il 2, 3 e 4 Settembre per la CicloStorica La Carrareccia.







Facebook Twitter Rss