ANNO 14 n° 109
Tanti appuntamenti per la giornata mondiale della Fibromialgia
Il prossimo 12 maggio screening gratuiti
08/05/2019 - 10:29

VITERBO - Il prossimo 12 maggio si celebrerà la Giornata Mondiale della Fibromialgia, ricorrenza destinata a sensibilizzare in merito a una patologia cronica e invalidante, che non essendo ancora riconosciuta dallo Stato Italiano, può determinare gravi problemi anche in ambito lavorativo oppure sociale.

Nell'ambito della manifestazione ''Viterbo con Amore'', con il patrocinio del Consiglio Regionale Lazio, del Comune di Viterbo, ASL di Viterbo, l'Ordine dei medici della Provincia di Viterbo e Lions Club Viterbo,

l' associazione Libellula Libera propone alcuni appuntamenti, per sensibilizzare la cittadinanza.

Nei pressi di Piazza del Sacrario verrà allestito uno stand informativo, dalle 08:00 alle 20:00.

Alle 10:00, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, si svolgerà una conferenza dal tema :”Ti presento la mia compagna di Vita... la Fibromialgia”.

Interverranno l'assessore Antonella Sberna, Francesco Piccerillo, presidente dell'associazione 'Libellula Libera, il dr. Carlo Meschini, la senatrice Felicia Gaudiano, firmataria del disegno di legge n.899.

Relatori per l'aspetto medico scientifico saranno i dottori: Davide Topini, Moreno Busti, Alessandro Compagnoni, Salvatore Negrotti e Walter Toches.

Mentre per l'aspetto legale gli avvocati: Andrea Maggi, Alessandra Persegani, Giuliano Migliorati, Fabio Barbaranelli.

Inoltre, dalle 16:00 alle 19:00, presso il centro polivalente di Piazza del Sacrario, è previsto lo screening sulla fibromialgia.







Facebook Twitter Rss