ANNO 14 n° 111
Tango Historia de Amor al Festival Le Crociere
Stasera, venerdì 18 agosto il tango argentino è protagonista ad Orbetello
18/08/2017 - 02:50

ORBETELLO - Continua la ressegna di protagonisti del nuovo Festival Le CROCIERE, partita con Massimo Ranieri il 16 agosto e Vittorio Sgarbi ieri sera. L'evento, grazie anche al contributo del Comune, quest'anno si presenta in una nuova veste, con un nuovo allestimento sulla laguna (piazza Marinai d‘Italia). 

Stasera, venerdì 18 agosto la notte si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino di Buenos Aires in Tango Historia de Amor. Ballerini e musicisti straordinari ci conducono in un viaggio nell’universo del tango, evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una atmosfera magica e passionale. Il tango come inno all’amore e alla seduzione, vissuta in un crescendo mozzafiato fra tecnica impeccabile e improvvisazione che solo pochi maestri possono permettersi nelle sequenza delle impegnative figure che esige questo ballo.

Il segreto risiede nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino; un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell’abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati. Un cammino cadenzato attraverso melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro eredi diretti di epoca moderna.

Il 19 agosto è la volta della comicità di Maurizio Battista in “Che sarà”. In chiusura il 22 agosto Francesco Gabbani presenta il suo Magellano: “E’ un emblema di chi ha il coraggio di spingersi verso l'ignoto'.

 

INFO E PREVENDITE: Ufficio Turistico di Orbetello

tel. 0564 / 860447

Piazza della Repubblica n. 1

58015 Orbetello (GR)

ufficioturisticoorbetello@gmail.com

PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it – www.ticketone.it

 

Viterbonews24 e Il Festival Le Cociere, mettono in palio 10 biglietti omaggio, 2 per ogni spettacolo. Basta mettere mi piace e ricondividere questo post da Facebook. 5 persone potranno aggiudicarsi 10 biglietti totali, due per ogni personaggio ospite della serata. I vincitori saranno estratti casualmente.






Facebook Twitter Rss