ANNO 14 n° 89
Taglio del nastro per la mostra di presepi
Da oggi al via la XI edizione
21/12/2014 - 13:02

CELLENO - Domenica 21 dicembre a Celleno, nello splendido scenario della Chiesa di San Carlo, su al Castello, taglio del nastro della XI Mostra di Presepi.

Con questa edizione la manifestazione entra nella sua seconda decade, confermandosi come uno degli appuntamenti di maggiore interesse nella Tuscia per il periodo natalizio.

Sempre numerosi i presepi presenti in questa edizione, realizzati sia da amatori appassionati, che da semplici persone che hanno voluto contribuire a quella straordinaria varietà e fantasia con cui, da sempre, la Natività viene rappresentata attraverso i presepi.

Anche quest’anno la Mostra ospiterà un’opera di Ceresara, il comune mantovano gemellato con Celleno a testimoniare un’amicizia che va al di là dei patti formalmente sottoscritti.

Tra le novità una menzione particolare va al presepe realizzato dal Centro Anziani di Celleno.

Dopo l’inaugurazione di domenica 21 dicembre alle ore 18.00 la Mostra è aperta al pubblico dalle 15.00 alle 19.00 il giorno di Natale e nei giorni 26 e 28 dicembre e 1, 4, e 6 gennaio. L’ingresso è libero.

La manifestazione rientra nel più ampio programma del “Natale Cellenese” che per il 26 dicembre prevede anche il “Presepe Vivente” nei vicoli e piazzette del Castello Orsini a Celleno vecchio.

 






Facebook Twitter Rss