ANNO 14 n° 115
Taglio del nastro per la mostra dedicata a S.Rosa
Michelini: ''Oggi, nel monastero, vicini alle origini della nostra Patrona''
02/09/2017 - 11:40

VITERBO - Taglio del nastro per la mostra dedicata alla Patrona di Viterbo. Questa mattina alle 11, dopo secoli di clausura, il monastero di Santa Rosa si svela finalmente ai visitatori. Un'occasione per visitare le sale, restaurate in tempi record, resa ancora più straordinaria dalla concomitanza con la mostra ''Il tesoro di Santa Rosa. Un monastero di arte, fede e luce''. In esposizione arredi sacri, affreschi, ex voto, manoscritti. Tesori sinora celati che da questa mattina potranno essere ammirati da viterbesi e turisti.

''Questa mostra ci ricollega alle origini della storia religiosa e sacra di Santa Rosa - dice il sindaco Leonardo Michelini durante la cerimonia di inaugurazione -. Essere qui oggi significa essere più vicini e partecipi alle tradizioni legate alla nostra Santa''.

''Il monastero è stato restaurato in tempi record: in soli due mesi - aggiunge il primo cittadino -. Per questo ringrazio il prezioso ed importante aiuto della sovrintendente Caporossi. Grazie anche al lavoro fatto da Luisa Ciambella''.






Facebook Twitter Rss