ANNO 14 n° 111
Taglia no problem,
arriva Curvy Sposa
Questo sabato a Viterbo
l'inaugurazione dell'atelier
18/11/2015 - 02:00

VITERBO – L’abito da sposa dei propri sogni, ma anche della giusta taglia. Che non necessariamente deve essere una 42. Ecco la missione di Curvy Sposa, l’atelier dedicato alle donne morbide, e appunto curvy, che verrà inaugurato il prossimo 21 novembre a Viterbo. Non nascondere le proprie rotondità, attenzione, ma esaltarle con i preziosi tessuti dall’inconfondibile stile e tradizione sartoriale Made in Italy.

La titolare di Curvy Sposa racconta come è nata l’idea di aprire il suo atelier: ''Già da piccola ero affascinata dal mondo della moda e della sartoria, mi mettevo addosso le stoffe che trovavo nella stanza dove mia nonna e mia zia, sarte di professione, realizzavano eleganti abiti per le signore romane. Mi piaceva fissare i tessuti con le spille da balia per adattarli a me, indossare cappelli, guanti, collane e girare per casa fingendo di essere una diva del cinema. Poi, col tempo, è cresciuto anche l’amore per il bello. Ho frequentato corsi di taglio e cucito, di ricamo classico e di fiorista specializzata in bouquet da sposa – continua Vignolini''.

Poi, dopo un viaggio a New York in cui si è resa conto di quanto il Made in Italy fosse apprezzato all’estero, l’idea: aprire un atelier di abiti da sposa. Ma non uno qualunque, doveva avere qualcosa di speciale. ''Curiosando negli eleganti atelier italiani dedicati alla moda sposa – spiega - ho notato che gli abiti da indossare per la prova sono di taglie 40, 42 e 44. E allora una ragazza che porta qualche taglia in più come fa a scegliere il vestito senza poterlo indossare?''.

Così, con questa domanda ha inizio l’avventura di Silvia Vignolini che, come detto, inaugurerà il suo atelier venerdì, per far sentire ogni donna una regina nel suo giorno più bello ''rimanendo voi stesse con il vostro splendido sorriso e le vostre curve che hanno fatto innamorare l'uomo della vostra vita''.

In negozio l’assortimento di abiti, interamente ideati e cuciti da sarte e con tessuti italiani, è più che variegato e le taglie vanno dalla 44 alla 60. Insomma, impossibile non trovare il proprio elegante e prestigioso abito di nozze.






Facebook Twitter Rss