ANNO 14 n° 89
Svolto il tradizionale torneo natalizio di bridge
Incasso devoluto al Comitato Promotore della Fondazione Oltre Noi
15/12/2014 - 16:21

VITERBO - Sabato 13 dicembre si è svolto a Viterbo, presso la sede della Associazione Sportiva Bridge Viterbo di Via Petroselli, il tradizionale torneo a coppie libere, occasione attesa da tutti i soci per il consueto scambio degli auguri in occasione delle prossime festività.

L’edizione 2014 ha poi acquisito un significato particolare per i contenuti di solidarietà che il Presidente dell’Associazione, Livio Treta, e l’intero Consiglio Direttivo hanno voluto dare alla kermesse sportiva.

Quest’anno, infatti, l’intero incasso della manifestazione, per decisione unanime dl Consiglio Direttivo, è stato devoluto al Comitato Promotore della Fondazione Oltre Noi che, costituito nello scorso mese di maggio, sta lavorando alla predisposizione di tutti gli atti propedeuitici alla costituzione della Fondazione Oltre Noi.

La Fondazione nasce con l’obiettivo di affrontare e di costruire risposte concrete al problema del “Dopo di Noi” che preoccupa fortemente tutte le famiglie che assistono un congiunto disabile, e che può essere riassunto nella domanda “chi si occuperà dei nostri figli quando noi non ci saremo più?”. L’obiettivo è quello di dare risposta a questo angoscioso quesito e cercare di garantire alle famiglie ed ai loro congiunti un futuro sereno “per sempre”.

L’importanza dell’evento e l’alto fine di solidarietà ha così chiamato ai nastri di partenza ben 52 giocatori che si sono cimentati nella competizione, brillantemente diretti dall’Arbitro Federale Giovani Battista Sguario.

Al termine del torneo il Presidente dell’ASB Viterbo, visibilmente soddisfatto per la splendida giornata di sport e solidarietà vissuta, nel ringraziare tutti i partecipanti, prima di procedere alla premiazione, ha voluto sottolineare il momento particolarmente positivo del Bridge Viterbese, culminato con la promozione in serie A della Squadra Open Societaria e con il Titolo Italiano a coppie riservato a giocatori di terza categoria conquistato da Alessandra Vergati e Massimo Alessi. Risultati che hanno portato la brillante Associazione al 40° posto assoluto su 317 Società Sportive accreditate.

Applausi per la coppia Monti-Vignati che, con un brillante 69%, si sono aggiudicati con autorevolezza il torneo. Secondi Labate-Longhi L. e terzi Treta-Rocchi. Ai piedi del podio Casciani-Fortini, Bozza-Schiavo e Fischietti-Perugini.

Al termine applausi per tutti i partecipanti unitamente agli auguri per le prossime festività.

 

 







Facebook Twitter Rss