ANNO 14 n° 88
Svolti i campionati scolastici di nuoto riservati agli Istituti di II grado
Mercoledì scorso alla Larus
13/05/2016 - 16:40

VITERBO - Si sono svolti mercoledì 11 maggio a Viterbo, presso la Piscina comunale Larus Sport Center, i Campionati Studenteschi di Nuoto riservati agli alunni delle scuole di II grado di Viterbo e provincia.

Cinque gli Istituti partecipanti: il Liceo “P. Ruffini” di Viterbo, l’IIS “Galilei e Cardarelli” di Tarquinia, l’ITT “L. Da Vinci” di Viterbo, il Liceo “A. Meucci” di Ronciglione e l’IIS “U. Midossi” di Nepi e quattro le categorie impegnate: allievi, allieve, juniores M.

Le gare in programma, dirette sapientemente dallo staff arbitrale FIN composto dal giudice arbitro Alessandro Tangolo e dal giudice di partenza Matteo Tiribocchi, con i professori Monica Condurelli, Gianni Baleani e Gianpaolo Calisti che si sono occupati di cronometraggi e gestione atleti, hanno riguardato: m. 50 stile libero, m. 50 dorso, m. 50 rana, m. 50 farfalla, staffetta 4x50 mista e 6x50 stile libero.

L’organizzazione gara e gestione risultati e classifiche sono stati invece curati dalla prof.ssa Letizia Falcioni la quale, in apertura di manifestazione, ha altresì ringraziato a nome dell’Ufficio Scolastico di Viterbo per l’ospitalità la Società Larus, il Comitato Regionale Fin per gli Ufficiali di Gara, gli insegnanti per la collaborazione, il numeroso pubblico dei genitori presenti, la Croce Rossa di Viterbo e il dott. Matteo Zappi per l’assistenza medica.

Le squadre vincitrici e le seconde del II grado (allievi e allieve del Liceo Ruffini Viterbo e dell'IIS Carderelli di Tarquinia), le squadre vincitrici e le seconde del I grado (cadetti Fantappiè Viterbo e Sacconi Tarquinia e cadette Montalto e Sacconi Tarquinia), insieme agli individualisti vincitori di specialità non facenti parte di squadra, prenderanno parte alla finale regionale in programma a Roma presso la piscina dell'Acqua Acetosa il prossimo 30 maggio.

Per conoscere i risultati, sia individuali che di squadra, ottenuti dagli allievi degli Istituti di II grado: http://www.provveditoratostudiviterbo.it/Educazione_fisica/2015_16/GSS_Nuoto.htm







Facebook Twitter Rss