ANNO 14 n° 89
Svolta l'edizione 2015
de ''Il pių veloce''
La gara venerdė scorso in via Marconi
con la partecipazione di molti studenti
04/10/2015 - 00:02

VITERBO - Ancora fumata nera per i lavori di ristrutturazione del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, che da anni ormai versa in una situazione di degrado, e nessuna risposta da parte del Comune alle insistenti richieste delle società, dei dirigenti dei genitori ed ultimamente anche degli allenatori, di mettere finalmente mano alla soluzione di questo problema.

L’assessore ai Lavori Pubblici ha confermato la cifra di 300mila euro disponibile subito dopo l’approvazione del bilancio ed anche da anni è stata dichiarata da tutti la priorità di intervento sull’impianto che ormai non può più ospitare manifestazioni agonistiche. Quanto mai penalizzato il lavoro della federazione, delle società e degli atleti che con anni di lavoro avevano portato Viterbo alla ribalta nazionale sia per i risultati agonistici conseguiti, ma anche per l’organizzazione sul territorio di importantissime manifestazioni a carattere nazionale.

Intanto atleti, tecnici, atleti delle società, insegnanti ed allievi delle scuole di Viterbo non si sono persi d’animo ed hanno partecipato in grande numero alla tradizionale manifestazione di velocità denominata ''Il più veloce'', che si è svolta venerdì 2 ottobre mattina sul rettilineo di via Marconi con base operativa a Piazza della Sapienza.

Clima festoso da parte di tutti i ragazzi presenti che suddivisi in serie di 4 partecipanti, si sono sfidati sulla distanza dei 60 metri, su di un percorso in leggerissima salita. Organizzazione, partenze, cronometraggio e premiazione a cura della fidal che con i suoi atleti ha gestito in maniera perfetta tutta la manifestazione, inserita nel tabellone di eventi messi in scaletta dal Coni provinciale di Viterbo per ''Eroica'' il 2 e 3 ottobre.

Buone le prestazioni di tantissimi giovani, in particolare della scuola media Egidi che come di consueto si è presentata all’appuntamento sportivo in grande numero, e buoni i risultati anche degli Allievi dell’ITT Leonardo Da Vinci di Viterbo, Robert Bouros, Leonardo Bargagli e Andrea Perelli ai primi tre posti sul podio dopo una entusiasmante sfida.

Particolarmente soddisfatti della giornata di sport alcuni tecnici della locale società del capoluogo dell’Atletica Viterbo e dell’Autocoreana Atletica Alto Lazio, che visto l’irreversibile degrado dell’impianto del Campo Scuola vorrebbero spostare alcuni allenamenti settimanali proprio in via Marconi o in Piazza del Comune.







Facebook Twitter Rss