ANNO 14 n° 88
Sutri incontra...le industrie creative
L'appuntamento č per domenica 24, dalle 17, nella chiesa di S.Francesco
22/06/2018 - 01:41

SUTRI - Sutri incontra le industrie culturali e creative.

Ma cosa si intende esattamente con industrie culturali e creative? Secondo la ''Convenzione per la protezione e promozione della diversità delle espressioni culturali'' dell'Unesco, si tratta di quelle industrie che producono beni, servizi e attività considerate per i loro attributi, scopi e caratteristiche culturali, indipendentemente dal valore economico intrinseco.

Di questo e di molto altro si parlerà nel quarto appuntamento del ciclo di conferenze ''Sutri Incontra'', organizzato da Sutri Discovery in collaborazione con l'associazione Chiave di Volta, a sostegno del Progetto Sutri Pro Unesco per la candidatura dell'Antichissima Città di Sutri a Patrimonio dell'Umanità.

L'evento è in programma domenica 24 giugno, dalle ore 17, nella chiesa di San Francesco.

Apriranno la conferenza il dott. Riccardo Cerulli, economista, e l'architetto Simone Cerulli, paesaggista, che illustreranno al pubblico le potenzialità delle industrie culturali per il territorio.

A seguire, prenderà la parola il prof. Marvin Oxenham, docente di ''Filosofia dell'educazione teologica'' alla Lst - Middlesex University of London, sui ''valori di identità, creatività e comunità in un'epoca individualistica''.

In chiusura, l'intervento del prof. Gianni Biondi, psicologo clinico e docente universitario di psicologia pediatrica, sulle ''necessità dell'uomo 'culturale' ''.

Al termine della conferenza si svolgerà la premiazione del concorso #valorecreativo e verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti a La Taverna di Cimoletto.







Facebook Twitter Rss