ANNO 14 n° 110
Suspence e mistero
con la Vedova Nera
Il 30 settembre su Youtube una serie girata nella Tuscia da attori viterbesi
29/09/2015 - 00:00

di Tommaso Crocoli

VITERBO - Una vedova nera sfuggente, tetra, fredda, capace di qualsiasi cosa. E un gruppo di personaggi che si ritrovano loro malgrado a investigare sui misteri che nasconde. Gli amanti del brivido e della suspence si tengano liberi il prossimo 30 settembre, soprattutto se vivono nella Tuscia: sul web sbarcherà infatti ''The Black Widow'', una serie che promette di regalare tante nottate insonni agli appassionati. 

Nata da un'idea di Stefano Vincenzi e Arianna Mangiucca, la produzione ha un cuore rigorosamente viterbese: attori e registi sono infatti tutti della provincia, mentre la maggior parte delle scene sono state girare a Fabrica di Roma. Proprio Stefano ha deciso di svelare qualche dettaglio del progetto.

''Non avevo mai lavorato a qualcosa di simile in passato, vengo dal mondo del teatro e non avevo avuto esperienze analoghe. L'idea è nata quasi per caso, durante un chiacchierata con Arianna, l'altra mente dietro questa produzione, in cui ci confrontavamo sulle nostre serie preferite. Lì abbiamo buttato giù una trama e, con l'aiuto di altri amici, abbiamo iniziato quest'avventura''.

Qual è stata la vostra fonte principale d'ispirazione? E come avete scelto il cast?

''La figura della vedova nera, attorno alla quale ruota la maggior parte dei misteri, è ispirata a un personaggio simile presente nella serie televisiva americana Pretty Little Liars. Da lì abbiamo preso spunto trasformando però quello che originariamente era soltanto un elemento secondario nel protagonista assoluto delle vicende che racconteremo. Per quanto riguarda gli attori, tutti della provincia di Viterbo e di ogni età, ci siamo rivolti ad amici e conoscenti del mondo del teatro per farci aiutare. Non volevamo per forza gente già esperta, ma persone che rispecchiassero l'idea dei personaggi che avevamo in testa. Alla fine, li abbiamo trovati tutti''

Il tema principale di questa serie è il mistero. Come mai?

''Mi piace giocare con il pubblico, confonderlo, creare attesa e regalare colpi di scena. Una mia passione da sempre. Sul profilo Facebook di The Black Widow abbiamo stuzzicato l'appetito degli utenti pubblicando piccoli trailer e indizi per iniziare a calarli nell'atmosfera della serie. Pensate che, al momento, nessuno degli attori sa chi sia la Vedova Nera. Lo scopriranno soltanto nell'ultima puntata di questa prima stagione. Spero di avere molto feedback dai nostri visitatori, vorrei che il pubblico commentasse, facesse ipotesi, provasse a investigare sui tanti misteri''.

Quando inizierà la serie? Quante puntate vedremo online?

''Il 30 settembre alle 21 troverete su Youtube la prima puntata. Da lì in poi, appuntamento fisso allo stesso orario ogni mercoledì, con una breve pausa tra la quinta e la sesta puntata. In totale saranno dieci episodi: la storia dovrebbe concludersi poco prima di Natale, festività che giocherà un ruolo non secondario nell'epilogo della vicenda''.

C'è una seconda stagione già in programma?

''Assolutamente sì, tante sottotrame resteranno aperte, non ci sarà una spiegazione per tutto e diversi punti interrogativi resteranno lì, a tormentare gli appassionati. Per capire davvero cosa sta succedendo, dovrete aspettare la seconda stagione''.






Facebook Twitter Rss