ANNO 14 n° 111
SuperAbile sbarca alla Ettore Sacconi
Appuntamento martedì prossimo
24/11/2019 - 11:15

TARQUINIA – Sport No Limits alla Ettore Sacconi. Martedì 26 novembre il progetto dell’associazione SuperAbile Viterbo tra scuola, sport e disabilità, torna di nuovo a Tarquinia per la 71esima uscita. Di concerto con la dirigente scolastica Dilva Boem e con il corpo docente, il format verrà presentato nell’aula magna dell’istituto di via Umberto I con i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria. L’iniziativa si sposa con le scelte formative della scuola che punta ad ampliare l’orizzonte di pensiero della comunità scolastica e ad diffondere il messaggio che i limiti imposti dalla disabilità possono essere valicati.

All’evento, oltre alla preziosa collaborazione del personale dell’istituto comprensivo, hanno offerto il loro sostegno anche il Comune di Tarquinia e l’ANMIL Sport Italia (la sezione sportiva dell’associazione nazionale mutilati sul lavoro) con la quale è sorta da poco una proficua collaborazione in ambito nazionale.

“Ringraziamo l’istituto comprensivo Ettore Sacconi, la dirigente scolastica Dilva Boem, il corpo docente – ha detto Alfredo Boldorini, presidente dell’associazione SuperAbile Viterbo – per averci scelto per questo importante appuntamento. Un saluto ed un ringraziamento anche al Sindaco Alessandro Giulivi ed a Pierino Dainese, presidente nazionale di Anmil Sport Italia per averci supportato in questa nostra 71esima tappa del progetto”.

 

 






Facebook Twitter Rss