ANNO 14 n° 88
SuperAbile al ' Da Vinci'
Conferenza in modalità online durante l’assemblea degli studenti per l’associazione viterbese ospiti dell'Istituto Tecnico
19/04/2021 - 10:01

VITERBO – SuperAbile all’ITT Leonardo Da Vinci. Inedita conferenza in modalità online per l’associazione del presidente Alfredo Boldorini. Sport e disabilità, bullismo, resilienza, sono solo alcuni degli aspetti affrontati nelle due ore di incontro organizzato per l’assemblea degli studenti.

 

Preparato in maniera impeccabile dai rappresentanti Lorenzo Aquilani, Valerio Capuzzi, Roman Manole e Daniele Giganti, sotto la supervisione tecnica di Mirko Giuggiolini, Gabriel Neantu e Niccolò Annese l’incontro da remoto ha visto protagonisti Anna Fusco, Maurizio Marini e Gianni Legni. Molto apprezzati i loro interventi.

 

“Per l’assemblea di aprile – afferma Lorenzo Aquilani –, anche in virtù di quella svolta due anni fa in presenza, abbiamo deciso di invitare i ragazzi di SuperAbile. Con grande piacere abbiamo ascoltato le loro testimonianze che ci hanno non solo commosso ma motivato. E’ stata una bella giornata. Il team dell’associazione ci è venuto a trovare dopo l’esperienza del 2019. Da rappresentante degli studenti ci tengo a ringraziare l’amico Alfredo Boldorini che ha accettato con entusiasmo la mia proposta per la conferenza. Un grazie particolare ad Anna. Maurizio e Gianni per averci mostrato la loro forza e resilienza”.

 

Compiacimento è stato espresso anche dal dirigente dell’ITT Luca Damiani che commenta: “Come Dirigente di un grande Istituto come il “Da Vinci” non posso che essere soddisfatto dell’interesse spontaneamente manifestato dai ragazzi nei confronti di tematiche di grande attualità, egregiamente rappresentate dall’Associazione Superabile, che ringrazio, tutte afferenti ai modelli della promozione sociale e della salvaguardia dei diritti della persona. L’Educazione Civica, nuova disciplina trasversale introdotta quest’anno, ha trovato, grazie a questo incontro formativo, un ulteriore momento di efficace espressione”.

 

“E’ stato bello riprendere le attività dopo una lunghissima sosta causa Covid-19 – ammette Alfredo Boldorini -. Questo per noi è stato l’89esimo incontro dall’inizio del nostro cammino ed è stato molto emozionante non solo per aver avuto la possibilità di riprendere il nostro cammino ma anche e soprattutto ricevere alla fine dell’incontro feedback molto positivi, specie da parte degli studenti. Un sentito ringraziamento alla dirigenza dell’ITT, al corpo docente, ai rappresentanti degli studenti ed ai ragazzi tutti per l’opportunità che ci è stata concessa”.

 

 

ITT Leonardo Da Vinci Viterbo

Associazione SuperAbile Viterbo APS






Facebook Twitter Rss