ANNO 14 n° 89
''Suor Angelica'' nel suggestivo scenario di Santa Maria in Castello
29/07/2014 - 13:21

TARQUINIA - Grazie alla collaborazione con l’Etruria Musica Festival e’ stata resa possibile la realizzazione della Suor Angelica di Puccini con il cast dei giovani dell’International Lyric Academy nella naturale location di Santa Maria in Castello.

Cattedrale fino al 1435; successivamente in abbandono, ebbe alterne vicende e fu più volte restaurata. Di forme romaniche, costruita (1121-1208) sulle presistenze della Cappella altomedievale S. Maria ad rupes.

Il Cast dei Cantanti è diretto dal maestro Stefano Vignati. Tra gli interpreti alcuni giovani molto interessanti tra cui spicca la Zia Principessa della venticinquenne Pamela Williamson e La Suor Angelica interpretata da Xela Pinkerton e Sheronda McKey. Ancora riserbo per chi canterà la prima di domani, ma il tutto sara’ deciso dopo la prova generale di questa sera.

In allegato la locandina dell’ evento e tutte le informazioni necessarie per partecipare alle due serate che saranno ad ingresso libero. Un particolare ringraziamento al Direttore Artistico dell’Etruria Musica Festival Andrea Brunori, alla Fondazione Cariciv ed al Comune di Tarquinia.







Facebook Twitter Rss