ANNO 14 n° 88
''Sulle vie dell'esilio di Santa Rosa''
MTB organizza l'escursione guidata per domenica 23 settembre
08/09/2018 - 16:14

VITERBO - ''Sulle vie dell'esilio di Santa Rosa da Viterbo''. Domenica 3 settembre 2018 escursione guidata a velocità controllata aperta a tutti che richiede una buona preparazione atletica. Organizza il Team Bike 2002 Viterbo.

Percorso: Il percorso di Km 45 circa seguirà il tragitto fatto da Santa Rosa, durante il suo esilio dal capoluogo, iniziato, secondo le fonti storiche, nel mese di dicembre 1250. Il percorso che parte da Viterbo, attraverso i boschi del cimino, conduce a Soriano nel Cimino, per poi arrivare fino a Vitorchiano, è ricco di bellezze naturalistiche e di antiche testimonianze materiali che hanno valore di civiltà

Ritrovo: ore 7.45 nella presso il Red Rose Caffè (sito all’ingresso di Porta Romana).

Partenza ed arrivo: partenza ore 08.15 ed arrivo a Viterbo previsto per le ore 13,00 (circa);

Servizi: il Team Bike Viterbo 2002 offrirà a tutti i partecipanti:

1) colazione alla partenza presso il Red Rose Caffè;

2) rinfresco durante l’escursione a Soriano nel Cimino.

Avvertenza: Percorso impegnativo che richiede una buona preparazione atletica e presenta anche dei piccoli tratti imper-vi che verranno percorsi a piedi

Viabilità e norme di comportamento:

Si ricorda che la manifestazione si svolge su strade transitate da auto ed altri mezzi, pertanto vige l’osservanza del codice della strada ed inoltre, nell’ottica del rispetto della natura, di non gettare rifiuti a terra.

L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone causati dal comportamen-to dei singoli partecipanti alla manifestazione .

E' obbligatorio l'uso del casco per tutti i partecipanti.







Facebook Twitter Rss