ANNO 14 n° 88
''Sulla strada per l'Expo'',
video di Unindustria
su eccellenze del Lazio
Presenti anche due aziende viterbesi
28/04/2015 - 19:25

VITERBO - L'Expo 2015 rappresenta per il nostro Paese e per la nostra Regione un'opportunità di prima grandezza a cui le imprese del Lazio vogliono partecipare da protagoniste. E' per questo motivo che Unindustria ha realizzato e prodotto un video a forte impatto emozionale: ''Sulla strada per l'Expo'', realizzato all'interno delle aziende associate operanti in alcuni dei settori più significativi della nostra economia: agroalimentare, turismo ed entertainment, tessile e sistema moda; il tutto per valorizzare al massimo queste eccellenze produttive in vista dell'imminente apertura dell'Esposizione Universale a Milano.

Il video verrà proiettato sui terminali delle principali porte di accesso alla Regione ed al nostro Paese, come: l'Aeroporto di Fiumicino, il Porto di Civitavecchia e sul Frecciarossa, il treno ad Alta velocità di Trenitalia 'da' e 'per' Milano, con lo scopo di svelare - attraverso sequenze ed immagini evocative realizzate all'interno di aziende associate - l'identità, la ricchezza e la forza produttiva del nostro territorio, in vista dell'imminente apertura dell'Esposizione Universale a Milano.

Tra le Aziende che hanno preso parte alla realizzazione del video, rappresentative dell'eccellenza produttiva del settore di riferimento, ricordiamo: Aeroporti di Roma, Casale del Giglio Azienda Agricola, Cinecittà Studios, Cinecittà World, Distillerie Bonollo, Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Salumificio Sa.No. Amatriciano, Terme dei Papi, Trenitalia Spa, Eco – Liri, Gattinoni Due, Giosbrun Roma, Mymantra, Oceanhorse, , Scuderi, Industria Latticini Cuomo, Molinari Italia, Pallini.

Durante la conferenza stampa, che si è tenuta Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts è stata illustrata la piattaforma web 'Unindustria per L'Expo' integrabile e multilingue, che include il catalogo multimediale dei settori produttivi di Roma e del Lazio a maggior impatto generato dall'Esposizione Universale, con l'obiettivo di valorizzare al massimo l'offerta del nostro territorio nel corso dei sei mesi di Expo 2015.

Il video è stato presentato da Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria e da Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio. Hanno partecipato, tra gli altri, lo chef pluristellato Heinz Beck, tra i protagonisti del video, e Giancarlo Cremonesi Presidente della Camera di Commercio di Roma.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO






Facebook Twitter Rss