ANNO 14 n° 116
Sui banchi del Coni
per ''Comunicare lo Sport''
Sabato, all'istituto comprensivo Pietro Egidi, importante seminario sulla tematica
26/11/2015 - 17:33

VITERBO - Importante iniziativa del Coni di Viterbo, del Comitato Regionali Coni Lazio e la Scuola Regionale dello Sport, che per la giornata di sabato ha organizzato un seminario dal titolo ''Comunicare lo Sport''. Un evento voluto fortemente dall'alto organo nazionale per favorire la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva.

Sede dell'evento sarà l'aula magna dell'Istituto Comprensivo Pietro Egidi di Viterbo in Piazza Gustavo VI Adolfo. Il programma del seminario, al quale si sono già iscritte decine di opoeratori sportivi, si articolerà nell'arco di tutta la giornata. Si partira (ore 9.15) con il saluto del presidente regionale, Riccardo Viola, il delegato provinciale, Alessandro Pica, nonché il direttore scientifico della scuola regionale dello sport, Roberto Tasciotti. 

Dopo i saluti intereverà il giornalista, Valerio Piccioni, capo servizio della Gazzetta dello Sport che presenterà ''Internet ha cambiato i giornali e i giornalisti''. Alle 10.15 la palla passerrà a  Massimiliano Mascolo, giornalista Rai Tv, che affronterà il tema ''Comunicare per immagini'', e alle 11 toccherà invece al giornalista Gianni Biondini, caporodettore della Gazzetta dello Sport e direttore della rivista dell'Accademia maestri dello Sport. Il tema su qui verterà Biondini sarà ''Comunicare lo sport al tempo di internet''. Chiuderà il maestro dello sport del Coni, Marcello Standoli, il quale farà un punto su: ''Dialogare, postare, usare google, twitter e facebook''. 

La chiusura dei lavori è prevista per le 12.30 con la consegna degli attestati validi come credito per partecipare ai corsi di formazione delle federazioni sportive.

La partecipazione sarà gratuita ed è aperta a tutti coloro i quali ricoprono incarichi e svolgono importanti attività nell’ambito del mondo dello sport istituzionale e non, scolastico, promozionale ed amatoriale. L’iscrizione al seminario può avvenire anche direttamente sul posto.







Facebook Twitter Rss