ANNO 14 n° 109
''Successo straordinario
per il nostro carnevale''
Soddisfatto il sindaco Giovagnoli, tutto il programma di oggi e domani
27/02/2017 - 13:47

RONCIGLIONE - Il carnevale ronciglionese alle sue ultime battute.

Il sindaco Alessandro Giovagnoli: ''Un successo straordinario, quello del Gran Corso di Gala di ieri. Il paese è stato invaso da turisti accorsi da tutta la Provincia e da Roma; la macchina organizzativa ha funzionato benissimo. Uno spettacolo come sempre incredibile, realizzato grazie alla maestria ed all'impegno di tutti i roncionesi, cui va il mio profondo ringraziamento. Hanno messo in strada tantissimi carri e maschere facendo onore al nostro Carnevale, eletto tra i 10 più belli d'Italia''.

''Ora non vanno perse le ultime sfilate - prosegue il primo cittadino -, a partire da oggi con la carica dei Nasi Rossi, maschera tradizionale del Carnevale di Ronciglione, ed il Carnevale dei Bambini di domani, martedì, quando ci sarà anche la Parata Storica degli Ussari e la cerimonia della morte di Re Carnevale. Un ringraziamento a tutta l'organizzazione, che ha offerto anche quest'anno eventi sempre nuovi, come la Festa dei Rioni ed il Torneo degli Sbandieratori, ai Gruppi con i loro carri e le mascherate ed ai volontari di Cri e protezione civile. Un'emozione unica, una grande festa per tutti''.

Di seguito il programma:

Lunedì 27 febbraio 2017:

ore 14.30, Il Campanone di Carnevale suona a distesa; Carnevale dei Nasi Rossi; Il Naso Rosso, maschera tipica del Carnevale di Ronciglione; ore 16, il Consiglio direttivo dei Nasi Rossi decreta l'apertura delle Pile; ore 16.30, tradizionale Carica dei Nasi Rossi; ore 17, Carnevale Jotto.

Pomeriggio gastronomico con: Polentari, Faciolari, Tripparoli, Porchettari, Fregnacciari e degustazione 'Nellina Merenda Genuina'.

A seguire tutti in Piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello di Carnevale.

Martedì 28 febbraio 2017:

ore 14.30, il Campanone di Carnevale suona a distesa; ore 15.30, Parata Storica degli Ussari; ore 16, Gran Carnevale dei Bambini e mascherate spontanee; ore 17.30, Tutti in piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello e musiche carnacialesche. Ore 18.30: rappresentazione delle Morte e apertura del Testamento di Re Carnevale. Corteo funebre con la tradizionale Fiaccolata della Compagnia della Penitenza e della Compagnia della Buona Morte. Ore 19.30, partenza di Re Carnevale con il Globo Aerostatico. A seguire tutti in Piazza della Nave a ballare il Tradizionale Saltarello di Carnevale. Dalle Ore 23.30: Carnevale della Notte con le maschere create dalla fantasia dei ragazzi. Gran Veglione delle maschere presso il Palasport.







Facebook Twitter Rss