ANNO 14 n° 116
Successo per ''Tutto č bene quello che finisce bene'' a Canepina
12/06/2019 - 17:16

CANEPINA - Un tripudio, l’ultimo lavoro del gruppo teatrale Canepinese, scritto e purtroppo non diretto (fisicamente) dal nostro amico e regista Prof. Girolamo Pesciaroli.

La commedia dialettale in tre atti, con musiche e parole del Prof. Palazzolo Giuseppe, ha tenuto incollate per più di due ore oltre 2000 (duemila) spettatori sulle sedie, panche, muretti, prato, in piedi, ecc, in occasione dei festeggiamenti della Patrona di Canepina, Santa Corona, che con maestria ed eleganza il Comitato ha messo a disposizione della popolazione in Piazzale 1° Maggio, come del resto per tutto il programma della festa.

La commedia “TUTTO E’ BENE QUELLO CHE FINISCE BENE” ha toccato dei temi attuali come la droga, l’uso sconsiderato dei pesticidi, il modo sbagliato di usare i max media e tanti altri messaggi che potrete venire voi stessi ad ascoltare nelle prossime repliche che andremmo a rappresentare in giro per la provincia. E’ troppo facile per noi esaltare le doti di Momo come Uomo e come scrittore,ma tutte le persone presenti di Canepina e tante di fuori lo hanno testimoniato. Per mettere in atto questa Commedia e far emergere tutta la sua profondità per il Gruppo non è stato affatto semplice, tanto è vero che durante le prove, che sono durate 6 mesi, spesso andavamo in ansia e confusione, ma con l’esperienza degli attori storici, e soprattutto la VOGLIA dei giovani ci ha tutti spronati a dare il meglio, tanto è vero che fin dalle prime battute dell’altra sera quando il pubblico ha iniziato ad applaudire, il Gruppo è stato spinto a rappresentare una delle migliori interpretazioni di sempre. Un grazie va al Comitato Santa Corona, agli attori storici (dilettanti), ai Giovani (dilettanti), all’autore delle Musiche, agli interpreti dei suoni e musiche, e a tutto lo staff tecnico del Servic e non solo. Ma non troviamo parole per ringraziare MOMO, che ci ha guidato per tutta la serata: si, ci ha guidato Lui perché era lì con Noi.

Gruppo spontaneo Canepinese

Il Segretario Gabriele Petti







Facebook Twitter Rss