ANNO 14 n° 89
Successo per il trofeo
''Cittą di Montalto''
Una giornata di sport alla quale
hanno partecipato tanti istituti
21/11/2014 - 12:03

MONTALTO DI CASTRO - Successo per la prima edizione del trofeo scolastico ''Città di Montalto di Castro'', svoltosi ieri mattina presso gli impianti sportivi della cittadina costiera. Patrocinato dal comune di Montalto di Castro e organizzato dal coordinamento di educazione fisica dell'ufficio scolastico, l'evento ha visto la partecipazione degli alunni degli istituti comprensivi di Montalto di Castro, Ridolfi di Tuscania, Sacconi di Tarquinia e Pio Fedi di Vitorchiano-Celleno. Gli incontri di ciascuna delle quattro le discipline previste (acquacanestro, pallavolo, calcio a 5 e pallamano) hanno avuto luogo nel corso della mattinata.

 Per quanto riguarda i risultati: pallavolo e calcio a 5 sono stati vinti dall'Ic Ridolfi di Tuscania, acquacanestro dall'Ic Sacconi di Tarquinia e pallamano dall'Ic Pio Fedi di Vitorchiano-Celleno. Classificandosi al secondo posto nelle altre tre discipline quest'ultimo è risultato alla fine il vincitore del torneo davanti, per un solo punto, all'Ic Ridolfi di Tuscania.

 Nel corso delle premiazioni la professoressa Letizia Falcioni ha ringraziato quanti hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, e in particolare: il comune di Montalto di Castro, con il sindaco Sergio Caci e l'assessore alla Pubblica Istruzione Eleonora Sacconi, quest'ultima presente alla cerimonia, la polisportiva Montalto, con il suo presidente Massimo Maietto, per l'organizzazione e la logistica, la Coser Sport Asd Nuoto Montalto, per l'organizzazione dell'acquacanestro (coi responsabili e giudici arbitri Carlo e Fabio), la Msericordia di Montalto, per assistenza medica e autoambulanza, il presidente Fipav Viterbo Roberto Centini per l'arbitraggio della pallavolo, la responsabile Figh Viterbo Giorgia Giorgini che ha designato l'impeccabile arbitro scolastico Alessio Crocicchia, il prof. Nuccio Chiossi che ha arbitrato con grande professionalità gli incontri di Calcio a 5, la professoressa Anna Cruciani in veste di Direttore di gara, la Dirigente dell'Ic. Montalto di Castro, scuola ospitante, professoressa Grazia Olimpieri e gli insegnati responsabili delle rappresentative: Carla Proietti (Ic Montalto di C.), Manlio Mencancini (Ic Ridolfi Tuscania), Anna Fortuzzi e Carlo Casciola (Ic Sacconi Tarquinia), e Annamaria Esposito e Roberto Battaglia (Pio Fedi Vitorchiano-Celleno). Appuntamento per le squadre vincitrici dei quattro concentramenti provinciali per la finalissima in programma a maggio 2015 a Viterbo.







Facebook Twitter Rss