ANNO 14 n° 111
Successo per il trekking notturno sotto le stelle
I ringraziamenti della Pro Loco di Viterbo a don Dante e ai partecipanti
17/06/2017 - 16:52

Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Viterbo

VITERBO - Una sera d'estate e uno dei centri storici più belli e meglio conservati d'Italia; l'amore per la nostra città e la passione con cui da anni la facciamo conoscere a viterbesi e turisti; camminare insieme, conoscersi, ritrovarsi: sono stati questi gli ingredienti del trekking notturno svoltosi ieri, venerdì 16 giugno alle 21, intorno alle mura del centro storico.

Una serata da incorniciare, solo l'ultimo dei momenti belli intensi condivisi in questi anni. Con un percorso ad anello, siamo partiti dalla sede della Pro Loco in Porta San Pietro e dopo gli oltre 4 km di giro delle mura, vi siamo tornati per un momento conviviale. La Bella Galliana, Federico II, Raniero Capocci, e poi Paolo III Farnese, ma anche il cinema e tante tante altre curiosità storie e personaggi hanno dato anima e corpo a porte ed ingressi da dove entravano ed uscivano papi, pellegrini e imperatori.

Vogliamo ringraziare in particolare don Dante per la disponibilità e la gentilezza con cui ci ha accolti nella chiesa di Sant'Andrea a Pianoscarano raccontandoci un po' di una delle chiese più antiche e belle della nostra città; e soprattutto i tantissimi, viterbesi e turisti che hanno partecipato. Non è scontato, non lo è mai, aggregare tante persone unite solo dalla voglia di stare insieme e di conoscere sempre più e sempre meglio la nostra splendida città. A prestissimo!






Facebook Twitter Rss