ANNO 14 n° 87
Successo a Celleno per l'educazione finanziaria di Poste italiane
21/02/2020 - 12:46

CELLENO - Si è appena concluso nel Comune di Celleno con un grandissimo successo ed oltre 70 partecipanti un evento di Educazione Finanziaria e Postale realizzato da Poste Italiane per i cittadini e le Istituzioni. 

L'iniziativa con valore di alfabetizzazione finanziaria e postale, si è svolta nell'ambito del progetto messo in campo da Poste Italiane per i Piccoli Comuni meno densamente popolati e che prevede tra gli altri impegni le installazioni di ATM postamat, abbattimento barriere architettoniche negli Uffici Postali, wi fi gratuito in tutti gli Uffici Postali, servizi di Tesoreria per i Comuni, strumenti di pagamento gratuito per i Comuni ecc.

L'evento di oggi si è svolto alla presenza di Giuseppe Iannaccone (Relazioni Istituzionali di Poste Italiane), Paolo Cavalli (neo Direttore Provinciale di Poste Italiane), il Sindaco di Celleno Mario Bianchi e l'Assessore Luca Berardo.

L' iniziativa ha avuto l'intento di mostrare la vicinanza dell'azienda alle Istituzioni ed alle realtà più piccole ed è stata accolta dalla cittadinanza e dal Comune con molto piacere ed interesse in quanto ha reso i partecipanti più consapevoli dell'utilizzo dei mezzi finanziari e postali. Gli stessi si sono anche cimentati in un quiz on-line a cui sono stati sottoposti per testare le loro abilità digitali e le loro conoscenze sulle materie trattate.

Il progetto che comprende 240 eventi su tutto il territorio nazionale durerà fino al mese di Dicembre.






Facebook Twitter Rss