ANNO 14 n° 89
Su il sipario sul Campanile che cammina
Oggi pomeriggio alle 16 la commissione svelerà il nome del modello vincitore
che sfilerà per le vie di Viterbo per i prossimi 5 anni e parteciperà a Expo 2015
26/01/2015 - 02:01

VITERBO – Ci siamo. Oggi pomeriggio la commissione preposta svelerà il nome del modello della Macchina di Santa Rosa che sfilerà per le vie della città il prossimo 3 settembre e per i successivi quattro anni, oltre a partecipare ad Expo 2015. I lavori di visione e valutazione dei 42 progetti in gara è stato ultimato con grande rapidità. I cinque ''giudici'' avrebbero avuto tempo fino all’11 febbraio, ma hanno spinto sull’acceleratore e oggi calerà il sipario sulla nuova Macchina.

L’appuntamento è per le ore 16 presso gli uffici comunali di via Garbini. Qui, pubblicamente, verrà aperta la busta B, rimasta sigillata, che contiene i dati anagrafici dell’ideatore. Dopo aver aperto la busta ci sarà un’ulteriore verifica, per controllare se la domanda di partecipazione, i documenti dell’ideatore e la relazione tecnica firmata da un professionista rispettano i canoni del bando.

A quel punto, se tutto è in regola, il vincitore avrà venti giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo, dopodiché partirà la gara per individuare il costruttore del nuovo ''Campanile che cammina''. Al primo classificato andranno 12mila euro, al secondo 5mila e al terzo 3mila.





Facebook Twitter Rss