ANNO 14 n° 115
Studenti animano la piazza: ''Basta doppio turno, torniamo all'orario unico''
In 600 alla manifestazione ma adesione massiccia allo sciopero. I rappresentanti ricevuti dal Prefetto: 'Promesso un vertice la prossima settimana'
Monica
22/10/2021 - 12:45
di Monica Di Lecce

VITERBO - La pioggia non ha frenato la manifestazione degli studenti delle scuole superiori della provincia. Nonostante il maltempo circa 600 ragazzi sono scesi in piazza per protestare contro il doppio turno di ingresso a scuola e i conseguenti disagi connessi al trasporto pubblico. Il problemi maggiori vengono accusati dagli studenti pendolari costretti a orari improbabili per seguire le lezioni. 

Alla manifestazione organizzata dai ragazzi del Liceo M. Buratti, dell'Istituto G. Colasanti, dell'Istituto C. A. Dalla Chiesa, del Liceo U. Midossi, del Liceo P. Ruffini, dell'Istituto F. Orioli, dell'Istituto P. Savi, dell'istituto Farnese e del liceo Santa Rosa, hanno preso parte anche quelli degli altri istituti. 

Il corteo che ha preso le mosse da piazza del Comune si è snodato fino a piazza del Sacrario, per andare a piazza del Teatro e tornare in piazza del Comune. Una delegazione quindi è stata ricevuta dal prefetto.

''Gli abbiamo esposto una serie di problematiche - racconta Nicholas Verginis, rappresentante del Colasanti, tra gli organizzatori dello sciopero - abbiamo anche presentato un documento in cui abbiamo sintetizzato i problemi che stiamo vivendo. Dal canto suo il prefetto ha ascoltato le nostre dimostranze e ci ha promesso che la prossima settimana ci chiamerà per un incontro con i vertici della Provincia, il presidente di Cotral e quello della Roma Nord. Ancora una volta noi abbiamo manifestato la richiesta di unificare l'orario scolastico. Siamo comunque soddisfatti dell'incontro e della manifestazione''.

Il sindaco di Viterbo, Arena, ha espresso loro la propria solidarietà.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY





Facebook Twitter Rss