ANNO 14 n° 89
Udienza preliminare dopo due anni e mezzo
Si terrà il prossimo 29 ottobre
15/08/2014 - 02:01

SORANO (GROSSETO ) - A distanza di 2 anni e 4 mesi dal tragico schianto sulla Commenda che costò la vita a Valentina Floriani, 21 anni, a sua cugina Martina Saletti, 20 anni e alla loro amica Alexandra Cracaileanu, 23 anni, tutte residenti a Sorano (Grosseto), il tribunale di Viterbo ha fissato al 29 ottobre prossimo l'udienza preliminare. Un appuntamento atteso e sollecitato dai familiari delle tre ragazze, tanto che il 24 aprile scorso, Giuliana Zamperini, mamma di Valentina, aveva denunciato pubblicamente ''l'inspiegabile lentezza'' dell'inchiesta.

Nei giorni scorsi, agli avvocati delle tre famiglie è stata finalmente notificato l'avviso di chiusura delle indagini a carico dell'unico indagato, Serhij Hlyas, il giovane ucraino che era alla guida dell'auto a bordo della quale le tre vittime e una loro amica si stavano recando da Sorano in una discoteca di Viterbo. Era la notte tra sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 quando, in località Commenda, tra Montefiascone e Viterbo, l'auto impazzì uscendo di strada e piombando addosso a un macigno al ciglio della strada che, come un trampolino, la fece ribaltare più volte su se stessa prima di fermarsi addosso a un albero.

La chiusura delle indagini non ha aggiunto nulla di nuovo a quanto le famiglie delle tre ragazze non sapessero già: a carico del giovane ucraino il pm ha ipotizzato i reati di omicidio colposo plurimo, guida in stato di ebbrezza ed altri reati. Con tutta probabilità il suo difensore, in sede di udienza preliminare, chiederà il patteggiamento della pena.





Facebook Twitter Rss