ANNO 14 n° 116
Strage di Dacca,
nuovo video dell'Isis
Gli assassini di Nadia Benedetti invitano alla jihad
25/09/2016 - 06:52

VITERBO - Lo Stato islamico ha rilasciato un nuovo video con i cinque terroristi coinvolti nel peggior attacco della storia del Bangladesh, quello di Dacca, in cui nel luglio scorso 22 persone, tra cui 9 cittadini italiani, sono state uccise. Tra le vittime italiane anche l'imprenditrice viterbese Nadia Benedetti. 

I cinque terroristi nel video invitano i musulmani a unirsi alla jihad. La durata è di circa 15 minuti, nei quali il gruppo terroristico invita i jihadisti a lanciare attacchi armati contro atei, apostati e crociati, come vendetta per la persecuzione dei combattenti in Iraq, Siria e altrove.

Il Dakha Tribune ha riferito che il video è stato dapprima pubblicato sul canale arabo Nashir su Telegram. I cinque terroristi nel video fanno dichiarazioni per giustificare la loro posizione, criticando il sistema democratico e i leader politici.

Il video, che si ritiene sia stato registrato qualche tempo prima dell'atto terroristico, è stato rilasciato a un mese di distanza dal giorno in cui le forze dell'ordine hanno ucciso la mente della strage, Tamim Ahmed Chowdhury, il 27 agosto.






Facebook Twitter Rss