ANNO 14 n° 89
Barcellona: uno degli arrestati venne a Viterbo
Nel 2014 era nella Tuscia. La donna alla polizia: ''E' stata una vacanza''
18/08/2017 - 17:17

VITERBO - Era stato ospitato da una donna di Viterbo nell’estate 2014 Driss Oukabir, fratello di Mousa sospettato di essere il conducente del furgone della strage di Barcellona.

I due si erano conosciuti in precedenza in Spagna poi, in quell’estate, lei lo ha ospitato in Italia. La donna, ascoltata dalla polizia già nella giornata di ieri, ha confermato la presenza di Driss Oukabir precisando che si trattato solo di una vacanza. Secondo gli investigatori l’episodio non è in alcun modo collegato alla strage di Barcellona o ad altri fatti di terrorismo.

Driss Oukabir è uno dei tre arrestati per i fatti di Barcellona. Il giovane 28 anni, di origine marocchina, giovedì sera si è presentato al commissariato di Ripoll dopo aver visto la sua immagine sui siti web di tutto il mondo in cui veniva indicato come il presunto autore dell'attacco.

Driss ha denunciato quindi il furto di documenti con cui è stato noleggiato il furgone usato sulla Rambla. Il marocchino si sarebbe dichiarato estraneo ai fatti terroristici mentre il sospettato principale della strage sulla Rambla resta suo fratello Moussa.

Il 18enne arrivato in Spagna da una settimana è tuttora ricercato, insieme ad altre tre persone, tutte di origine marocchina.






Facebook Twitter Rss