ANNO 14 n° 116
''Strada Salemme, una vergogna che va avanti da 15 anni''
Uno dei residenti denuncia lo stato del manto: ''Devastato ogni volta che c'č un temporale. Ci sentiamo presi in giro dal Comune''
27/09/2020 - 03:54

 

VITERBO - Ogni volta che scoppia un temporale lungo strada Salemme si scatena il finimondo. 'Passano gli anni - scrive Armando Poggetti, uno dei residenti - e purtroppo ci si ritrova a dover constatare, per l'inerzia dell'amministrazione comunale di ogni colore ed epoca, la penosa situazione della strada'. Ogni qual volta si verifica una forte pioggia, infatti, la strada viene letteralmente devastata, come tra l'altro è ben visibile nelle foto allegate.

'Si ricorda che la strada è Comunale - prosegue  Poggetti - e che nel Maggio 2005 il Comune di Viterbo, con Delibera di Giunta, approvò il rifacimento della strada prevedendo in particolare 'la bonifica della fondazione stradale e la realizzazione di sovrastruttura in conglomerato bituminoso'. La delibera fu anche resa immediatamente eseguibile. E' vero che, rispetto all'eternità, 15 anni siano solamente un battito di ciglia! E' vero anche, però, che per noi comuni mortali 15 anni rappresentano una parte importante di vita. Anni in cui ci si è sentiti sostanzialmente presi in giro! Ci si chiede fino a quando si dovrà attendere per vedere riconosciuti i nostri diritti. Talvolta, a seguito di lamentele espresse nelle modalità più disparate il Comune invia una ruspa che provvede ad una precaria sistemazione del manto stradale, temporale permettendo. Per questo vorrei trasmettere alcune foto che si ritiene siano pallidi esempi della reale situazione del manto stradale, così come quella attestante lo stato della raccolta dei rifiuti. La situazione è veramente critica per non dire vergognosa', conclude il residente.






Facebook Twitter Rss