ANNO 14 n° 111
Strada Ponte Sodo,
al via i lavori
Stamattina la cerimonia di consegna alla ditta appaltatrice di Ardea
28/09/2016 - 10:56

VITERBO - Strada Ponte Sodo, partono i lavori. Cerimonia di consegna questa mattina alla ditta Toce Domenico di Ardea, che ha vinto la gara, a cui hanno partecipato in loco il sindaco Leonardo Michelini e l'assessoe ai Lavori pubblici, Alvaro Ricci. 

'L'iter di questi lavori è stato tormentato, ed è iniziato dal 2007, quando io ero all'opposizione - spiega Ricci, che però in consiglio comunale ci è entrato nel 2008 -. Ora davanti allo scetticismo di molti stiamo invece realizzando tutto quello che ci eravamo promessi all'inizio del nostro mandato. Speriamo di concludere presto anche altri appalti, come quelli delle scuole superiori, a cui sono stati destinati oltre 850mila euro, così come i lavori delle strade di provincia per un totale di 350mila euro. Gare che hanno inchiodato il settore delle opere pubbliche ma grazie a dio ora stiamo lavorando. Mi fa piacere che si concludano i lavori di questa arteria importante''.

''Il prossimo passo sarà unire Strada Ponte Sodo e Strada Elce - continua Ricci -: una rivoluzione e un'innovazione. Stiamo marciando bene, ma i ritardi che ci sono stati sono dovuti alla burocrazia e rientrano nella normalità. È un'opera importante al di là dell'importo''.

L'intervento, come sottolineato dai tecnici, sarà esteso a tutta la sede stradale che conta 1 km e mezzo, con messa in sicurezza dll'asfalto, sistemazione dei pozzetti e dei muri di contenimento, e con la regolarizzazione degli accessi. Il tutto per un importo totale di 140 mila euro. I lavori partono da oggi: 120 giorni la durata stimata. 'Ma speriamo di fare molto prima di Natale - dicono i tecnici -, con l'inaugurazione entro l'anno'.

'Ci rimetto se lavoro per tutti i 120 giorni - scherza il responsabile della ditta ppaltatrice -. Finiremo prima'. 

'Auguri a tutti - chiude Michelini -,nella speranza che i lavori vengano fatti velocemente e la strada venga aperta presto. Se la ditta finisce prima, offriremo loro un pranzo'. 





Facebook Twitter Rss