ANNO 14 n° 111
''Storie di lavoro'':
torna il teatro
con Crash Flight
01/10/2014 - 14:31

CIVITA CASTELLANA - Portare l'arte nei luoghi di lavoro attivi: questo è il proposito della sesta edizione di Storie di Lavoro, progetto dell'associazione 20ChiaviTeatro, con la direzione artistica di Ferdinando Vaselli, inserito in CiviTONICA 2014, che porterà a Civita Castellana quattro eventi dal 4 ottobre al 1 novembre.

Fabbriche, negozi e centri di produzione sono i luoghi attraversati da questo festival che inaugurerà anche le attività dell'Officina Culturale 'Distretto/Creativo': un progetto biennale, promosso dalla Regione Lazio, di animazione culturale sul territorio.

Non semplici cornici di spettacoli, ma luoghi vivi trasformati dallo sguardo dell'artista e dello spettatore. Tutti gli spettacoli proposti hanno come denominatore comune il lavoro. Gli eventi sono caratterizzati da spettacoli non convenzionali: istallazioni, performance, degustazioni, esperienze in cui lo spettatore è anche protagonista.

Il primo spettacolo del Festival è Crash Flight in programma sabato 4 ottobre alle ore 21 presso la Ceramica Flaminia a Civita Castellana.

Crash Flight di Ondadurto Teatro è uno spettacolo onirico e surreale, è un lavoro in grado di interagire in modo organico con gli elementi architettonici dello spazio in cui ha luogo. Attraverso l'utilizzo di tessuto bianco e corde si creerà un ambiente sospeso: l'irreale che si fonde al reale. Un vecchietto scorbutico aiutato a realizzare un sogno da un inventore e il suo goffo assistente. Una macchina che gli permetterà di prendere il volo: una giostra / macchina gestita dal vivo, dagli attori che sono performer / danzatori. E proprio quando ogni speranza sembrerà perduta, il nostro eroe è finalmente in grado di volare ... finalmente potrà librarsi nel cielo e tornare ad essere bambino. L'uso di macchine in movimento e la scelta di uno spettacolo non verbale rende l'evento fruibile ad un pubblico eterogeneo. L'ingresso è gratuito.







Facebook Twitter Rss