ANNO 14 n° 110
''Storie di Bangkok'', a Palazzo dei Papi la presentazione del libro
Si svolgerā il 6 marzo alle 16,30
04/03/2020 - 10:46

VITERBO - Il nuovo libro “Storie di Bangkok” (Typimedia edizioni) del giornalista – scrittore Corrado Ruggeri sarà presentato nel corso dell'incontro “Thailandia tra mito e archeologia” promosso da Archeotuscia onlus in programma venerdì 6 marzo, alle ore 16,30 presso il Ce.Di.Do. di Palazzo dei Papi di Viterbo.

L'incontro verrà introdotto da Giuseppe Rescifina, giornalista e saggista.Oltre all'autore saranno presenti: Sandro Botticelli, marketing manager dell'Ente del Turismo thailandese in Italia, e l'editore Luigi Carletti.

“Storie di Bangkok” , pur essendo una guida, va inteso piuttosto come “la narrazione di un amico del posto” ovvero – come si legge sul risvolto di copertina - “un racconto che attraverso dieci storie proietta il lettore in una dimensione che non è più quella del turista bensì del viaggiatore : la scoperta di una città come potrebbe raccontarla solo qualcuno che ci è nato o che la abita da molto tempo”. Dalle dieci storie della metropoli thailandese un affresco della realtà di ieri e di oggi, meno visibile, ma più profondamente autentica.

Ruggeri, in occasione dell'incontro di venerdì non parlerà solo della città, ma amplierà il suo discorso a tutta la nazione thailandese, cogliendone il fascino di un territorio dalle tradizioni antichissime e dai paesaggi incantevoli come Sukhothai o Ayuthaya, che furono antiche capitali.

Corrado Ruggeri, giornalista, scrittore, per trent'anni al “Corriere della Sera”, appassionato ed esperto di Asia ed Estremo Oriente nonché volto del canale televisivo Marco Polo, non è la prima volta che si confronta con la Thailandia, è autore di diversi volumi sul continente asiatico e il suo “Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam“, scritto venti anni fa e giunto all’ottava edizione, è un libro che ha ispirato tanti viaggiatori, accompagnandoli alla scoperta di luoghi esotici e forse misteriosi






Facebook Twitter Rss