ANNO 14 n° 114
''Stiamo facendo qualcosa di speciale''
Mister D'Antoni si complimenta con i suoi e spera in buone notizie da Nuoro
24/04/2017 - 16:20

MONTEROSI - Terza vittoria consecutiva e missione compiuta. Il Monterosi centra l’obiettivo di arrivare al turno di riposo con un altro successo che allontana il Rieti e le permette di mettersi alla radiolina domenica prossima ad attendere buone notizie da Nuoro dove all’Arzachena serviranno tre punti per il sorpasso. Nonostante le sei assenze (Pippi, Piro, Salvatori, Matuzalem, Costantini, Lommi) quella vista ieri è stata una squadra vogliosa di dimostrare subito le proprie intenzioni al Latte Dolce nonostante il vantaggio dell’uomo in più: “L’obiettivo era quello di chiudere questa fase del campionato con una vittoria – dichiara mister David D’Antoni nel post partita – Ora abbiamo il turno di riposo con la possibilità nell’ultima gara col Trestina di concludere il campionato a 73 punti. L’obiettivo che ci eravamo prefissati qualche settimana fa era questo e l’abbiamo quasi raggiunto. Adesso attenderemo l’esito delle partite di domenica. Vedremo se qualcuno di darà una mano. Questi ragazzi meritano di vincere il campionato, non che l’Arzachena non lo meriti, ma questo gruppo sta facendo qualcosa d’importante. Sono diverse settimane che stiamo facendo a meno di 5-6 giocatori importanti. Piro, Matuzalem e Salvatori sono fuori da quasi due mesi, Pippi out, Costantini squalificato con Palumbo e Sivilla a mezzo servizio. Non è semplice gestire questa fase del campionato. I ragazzi ci sono riusciti alla perfezione, segno di un grande gruppo ed una grande società: un lavoro perfetto”.

A chi gli ha appuntato il vantaggio dell’uomo in più dopo tre minuti mister D’Antoni ha risposto così: “La partita di oggi non mi ha mai messo il dubbio di non vincerla. Una gara che poteva finire anche con un punteggio più largo ma non è detto che in undici contro dieci si debbano fare sei-sette gol. Il calcio non è qualcosa di matematico. Tutti pensavano che il Rieti vincesse facile col Muravera, invece, non è stato così. Noi contro di loro abbiamo fatto una battaglia e nel finale di campionato tantissime squadre giocano al massimo per i propri obiettivi”.

Sugli scudi Francesco Manoni esploso in questo finale di campionato ed autore ieri di una doppietta. All’ex Lazio i complimenti del tecnico del Monterosi: “E’ un giocatore di grandi capacità, sia fisiche che di qualità di gioco. Dipende tutto da quanta tensione mette nei particolari. Ha grandi margini di miglioramento e può calcare anche palcoscenici superiori”.

A chi gli chiede come passerà la prossima domenica col Monterosi bloccato dal turno di riposo ma obbligato a tenere smartphone accesi, David D’Antoni risponde così: “Mi vedo il derby Lazio-Roma alle 12.30 e poi faccio un sonnellino dalle due alle cinque del pomeriggio. Mi alzo e vedrò il risultato di Nuorese-Arzachena”.







Facebook Twitter Rss