ANNO 14 n° 116
Stella Azzurra
piegata dall'Eurobasket
Troppo forti i capitolini
che vincono al Palamalè 65-93
01/03/2015 - 20:18

STELLA AZZURRA - EUROBASKET 65-93

STELLA AZZURRA: Chiatti 14, Rossetti 15, Meschini 11, Manetti 3, Cecchetti 18, Rovere, Piacentini 2, Marcante 2, Brunelli, Meroi. Allenatore: Fanciullo.

EUROBASKET: Casale 13, Fanti 8, Righetti 12, Staffieri 4, Pullazi 14, Alviti 20, Scarponi 14, Gori 7, Romeo 1, Salari. Allenatore: Bonora.

VITERBO - Ancora una sconfitta, la quinta nelle ultime sei partite, per questa Stella Azzurra , che fa un passo indietro dopo la buona prestazione della scorsa settimana.Troppo forte l'Eurobasket Roma, sempre al comando della gara, troppo poca la Ilco vista in campo, nonostante un buon Cecchetti nel ruolo di trascinatore.

La Stella deve rinunciare per quasi tutta la gara a Marcante, bloccato da un problema alla schiena. I capitolini fuggono subito avanti trascinati dall'esperto Righetti e da una bomba di Casale che vale il 2-8. La Stella riesce a pareggiare con una tripla di Chiatti e due liberi di Meschini, ma sono ancora i canestri da fuori di Casale e Alviti ad allungare il punteggio: alla prima sirena, il tabellone dice 18-31.

La Ilco, in pratica, in partita non ci rientrerà mai. L'Eurobasket fa ruotare il suo roster con ottimi risultati e scappa via con Fanti e Roviti, una tripla di Scarponi seguita da due centri dalla lunetta di Staffieri mandano le squadre all'intervallo su un eloquente 25-48.

Cecchetti è tra i pochi a lottare ancora, i romani non si accontentano e il terzo quarto scava ulteriormente il solco tra le due squadre: Pullazi sale in cattedra, Fanti colpisce ancora da tre e un canestro sulla sirena di Alviti fa segnare un roboante +32, con un parziale di 39-71.

L'ultimo quarto, ovviamente, è una formalità. La Stella punta a contenere il divario grazie al solito Cecchetti, top scorer biancostellato, e a Chiatti, che trova cinque punti in una manciata di secondi. Le due triple di Meschini e Rossetti allo scadere completano il quadro: 65-93 a favore di un'Eurobasket davvero troppo superiore.







Facebook Twitter Rss