ANNO 14 n° 111
Stella Azzurra Viterbo: ora c'è anche Misino
Altro colpo di mercato per la squadra biancostellata
30/07/2017 - 13:22

VITERBO - Altro colpo di mercato per la Stella Azzurra Viterbo che porta in maglia biancostellata Tommaso Misino, guardia/play di 185 cm, nato nel gennaio del 1998 e con già ottime referenze nel suo pur giovane curriculum sportivo.

Misino nasce sportivamente nella Capitale iniziando a giocare nelle squadre giovanili del Pass per poi esordire giovanissimo in serie D. Si trasferisce quindi alla Sam Basket di Roberto Castellano, dove nel 2015, a soli 17 anni, conquista il titolo di campione d’Italia Elite con la formazione Under 19. Nella stagione successiva Under 18 Eccellenza e C Silver lo consacrano come uno dei migliori giovani del basket romano, tanto che lo scorso anno arriva direttamente il salto in serie B, dove veste la maglia della Simply-Vis Nova Roma.

Misino era seguito dalla società viterbese già da un paio di anni, ma la dirigenza di via Monti Cimini riesce quest’anno a chiudere l’accordo con il talento romano che sarà una pedina importante nel gioco dei biancostellati.

“Siamo riusciti a mettere un tassello notevole nel nostro roster – dice coach Fanciullo. Tommaso è un giocatore che conosco bene e che abbiamo voluto fortemente. Dotato di buon tiro, come tutti i giocatori di scuola Castellano, grande agonista dai ritmi elevati ed anche discreto passatore, ci sarà molto utile nel gioco che intendo dare alla squadra”.

Dopo questo ulteriore acquisto ora la Stella intende completare il suo roster con un altro paio di scelte per definire la composizione di quel gruppo di qualità che si vuole competitivo nella prossima stagione che inizierà il primo ottobre a Roma, nel concentramento di tutte le partecipanti al campionato in una due giorni che si disputerà sul campo della Smit.







Facebook Twitter Rss