ANNO 14 n° 116
Stella Azzurra
Terra di Tuscia,
accordo raggiunto
E' il main sponsor della
squadra di Basket viterbese
24/09/2015 - 20:07

VITERBO - Suona la campanella per la Stella Azzurra che domenica prossima comincia le sue fatiche nel campionato di serie B di basket (il secondo consecutivo, dopo la storica e indimenticabile promozione conquistata il 7 giugno di due anni fa). E il primo giorno di scuola avviene all'insegna di un importante accordo, che va ben al di là dei meri aspetti commerciali: il main sponsor della prossima stagione agonistica sarà infatti Terra di Tuscia Etruscan Life, il marchio che unisce le più importanti strutture alberghiere di Viterbo (Terme dei Papi, Hotel Salus Terme, Balletti Hotel, Eusepi Hotel) e altre realtà imprenditoriali (Promotuscia, I giardini di Ararat, Archeoares, Parco dei Cimini, Magna Magna, Epf Tour e Gregorio IX) che hanno creato una rete (superando antichi contrasti e rivalità) con l'unico fine di promuovere il territorio nel quale operano. E quale migliore veicolo promozionale di una squadra che va in giro per l'Italia portando sulla maglietta il logo che pubblicizza la Tuscia? Ecco, quindi, il senso più importante di un accordo dal significato profondo. La rete supera gli aspetti pubblicitari e commerciali e si amplia, diventandone anche supporto indispensabile, con una società sportiva, la più importante peraltro del capoluogo.

Una scommessa? Troppo riduttivo. Sicuramente una sinergia che permette a tutti di crescere, tramite una reciproca mutualità. Alla presentazione ufficiale della Stella Azzurra, rappresentata nella circostanza dal presidente Giorgio Ricci e dal vice Marcello Meroi, sono presenti le istituzioni: il sindaco Leonardo Michelini, il consigliere provinciale Maurizio Tofani (in rappresentanza del presidente Mauro Mazzola), il presidente della Camera di commercio Domenico Merlani, il delegato provinciale del Coni Alessandro Pica, il delegato provinciale della Federbasket Vasco Michelini. E poi l'intero staff della prima squadra, guidato dal capo allenatore Umberto Fanciullo, con gli assistenti Ugo Cardoni e Valerio Balestrino e i giocatori Michele Peroni, Giulio Cianci, Giotto Mathlouthi, Valerio Marsili, Marco Giancarli, Fallou Ndiaye, Andrea Meroi (neo capitano), Riccardo Rovere, Fabio Marcante e i giovani Leonardo Casanova, Andrea D'Agostino, Matteo Gasbarri, Kaloyan Georgiev, Gabriele Piacentini.

A fare gli onori di casa Tiziana Governatori (responsabile dell' Hotel Salus Terme, dove avviene l'incontro), accompagnata da Marco Sensi (Terme dei Papi) e Ivana Pagliara (Promotuscia): i protagonisti, cioè, dell'accordo con la Stella Azzurra. Nei vari interventi un comune denominatore: Terra di Tuscia è un grande contenitore che aumenta ancora di più la sua capienza e che affida il suo messaggio ad una importante realtà sportiva. E' un ''matrimonio'' destinato a dare frutti positivi, visto che si fonda su basi solide: ''In questo modo riusciamo a mescolare i valori dello sport con la promozione del territorio - dicono i dirigenti della Stella Azzurra e i responsabili di Terra di Tuscia -. Si tratta di una grande operazione con cui si vogliono promuovere le eccellenze della terra in cui viviamo. E farlo attravero lo sport, e il basket in particolare, è una sfida davvero avvincente''.

Diffusi anche i prezzi degli abbonamenti con due opzioni: la ''Starcard'' normale costa 60 euro e dà diritto all'ingresso alle 15 gare interne al PalaMalè; la ''Starcard'' da sostenitore costa invece 120 euro e, in aggiunta all'ingresso alle partite casalinghe, prevede una serie di sconti e promozioni presso i partner della Stella Azzurra. Il costo del biglietto è di 5 euro a gara (3,50 per ragazzi dai 10 ai 16 anni). Previsti anche una serie di pacchetti riservati alle famiglie con diverse opzioni a seconda della tipologia dell'abbonamento sottoscritto.

Domenica, dunque, si comincia con la trasferta di Isernia contro Il Globo (palla a due alle 18); esordio interno domenica 4 ottobre contro la Virtus Fondi. Buon viaggio, Stella Azzurra Terra di Tuscia.







Facebook Twitter Rss