ANNO 14 n° 110
Stella Azzurra, rinnova
l'ala Fabio Marcante
Intorno al giocatore di Schio
nascerà la squadra del futuro
29/07/2015 - 02:00

VITERBO - Fabio Marcante sarà il faro della prossima Stella Azzurra. La notizia del rinnovo della forte ala originaria di Schio è arrivata dalla stessa società, che ha voluto fortemente la sua conferma dopo lo scorso campionato.

Classe 1980, alto 196 centimetri, Marcante ha conquistato la promozione in Dna nel 2002/2003 con la maglia del Falco Pesaro. Tre stagioni nelle Marche, poi Fidenza, Firenze, SIena, Trapani, Omegna e Pavia con una parentesi a Latina.

Nel 2011-12 gioca a Castelfiorentino, prima del trasferimento a Ferentino con la storica promozione in Legadue. Poi veste la maglia dei Roseto Sharks e di Orvieto fino alla chiamata dalla Stella Azzurra che lo porta a Viterbo.

'Abbiamo voluto che anche quest'anno rimanesse con noi - dice coach Umberto Fanciullo - perché è l'uomo giusto per la Stella. La nostra è una squadra giovane e di talento e Marcante rappresenta quei valori di riferimento che trasmetterà in campo e fuori e nei quali tutti dovranno ritrovarsi: sacrificio, impegno, professionalità, grande dedizione. Fabio è stato il primo a mettersi a disposizione nelle settimane in cui abbiamo fatto i provini per selezionare il nuovo roster, dimostrando di credere nel nostro progetto. La sua conferma è per noi un grande successo'.







Facebook Twitter Rss