ANNO 14 n° 79
Stella Azzurra Ortoetruria, la prima al PalaMalè è contro Anzio
La squadra di coach Fanciullo cerca conferme dopo le prime due vittorie in campionato
13/10/2019 - 11:24

VITERBO - Terza gara di campionato per la Stella Azzurra e primo appuntamento ufficiale di stagione tra le mura amiche del PalaMalè. L'Ortoetruria incontra Anzio, una compagine di notevole caratura che nelle precedenti due gare ha riportato altrettanti successi contro PASS Roma ed Alfa Omega.

I lidensi sono squadra assai temibile, protagonista lo scorso anno di un eccellente campionato e vantano al loro interno giocatori di sicuro talento come i fratelli D'Alfonso, Nardi, Margio, Pecetta e da quest'anno Camillo, esperto lungo proveniente dalla SMIT Roma.

I biancostellati sono reduci da due vittorie ottenute su Albano, all'esordio sul campo neutro ''Open Day'' di Ostia e su Civitavecchia, battuta a domicilio al PalaRiccucci dopo una battaglia chiusa a pochi secondi dalla fine dell'overtime da una tripla di Pebole.

Buone sino ad oggi le prove dei viterbesi che hanno dimostrato, già dai primi impegni affrontati nella preparazione estiva, di essere un gruppo capace di esprimere un gioco dinamico, fatto di rapida circolazione della palla e di difesa aggressiva, caratteristiche tecniche trasmesse da coach Fanciullo. Molta la strada ancora da fare ed i miglioramenti possibili, ma i presupposti per divertire e disputare una stagione positiva sembrano esserci tutti.

Le prime due vittorie in campionato hanno dato morale e consapevolezza alla squadra, attesa ora a confermare queste sensazioni nella gara odierna contro Anzio che i ragazzi, nell'esordio stagionale in campionato sul parquet di casa, vorranno subìto trasmettere al proprio pubblico, cercando di regalargli una bella e convincente prestazione.

L'Ortoetruria andrà sul parquet del PalaMalè con Price, De Gregorio, Berto, Rogani, Navarra, Cecchini, Baldelli, Meroi, Pebole, Rubinetti, Piazzolla e Casanova. Palla a due alle 18, sotto la direzione di Fornaro di Mentana e Tripi di Roma. Alle 15, prima della gara della C Gold, in campo anche gli Under 16 biancostellati, reduci dalla bella vittoria esterna contro Roma Basket ed impegnati nel campionato di Eccellenza contro Valmontone.







Facebook Twitter Rss