ANNO 14 n° 88
Stella Azzurra in sfida
contro la top del girone
AL Palemalè arriva Palestrina che sta puntando al salto di categoria
21/01/2017 - 10:11

VITERBO - La Stella Azzurra torna al PalaMalè dopo la bella ed importante vittoria della prima di andata contro Maddaloni e dopo aver disputato domenica scorsa un'eccellente gara sul difficilissimo campo di Scauri, sul quale ha sfiorato l'impresa sfuggita proprio negli ultimi 15 secondi di gara.

Alla seconda di ritorno arriva a Viterbo una delle top team del girone, quella Palestrina che in questa stagione ha come obiettivo primario la conquista del salto di categoria.

La squadra di Lulli, tredici vittorie su sedici gare disputate, ha tantissime frecce al proprio arco: da Simone Rischia, uno dei migliori play della Serie B, alle ali Drigo e Pederzini, ai lunghi Gagliardo e Serino che, uniti ad un gruppo di ottimi giovani, fanno dei verde arancio una delle compagini più quotate in questo campionato.

Il compito della Stella non sarà certo agevole, ma le prestazioni viste nelle due ultime uscite dei ragazzi di Fanciullo farebbero ben sperare per un match giocato comunque con tanto agonismo e concentrazione per tutto l'arco dei quaranta minuti. Ma la Stella Azzurra dovrà fare i conti ancora con le condizioni dei propri giocatori. Tra la Balletti Park Hotel sta tornando gradualmente sul parquet anche Fabio Marcante, il cui attuale minutaggio però dovrà essere ancora ridotto per evitare ricadute e stop ulteriori. La presenza del leader biancostellato è fondamentale per il gioco dei suoi e per la tranquillità che trasmette ai compagni e quindi il suo utilizzo va valutato con la massima attenzione. Contro Palestrina invece sarà certamente assente Luca Fowler, che si spera possa tornare sul parquet almeno tra quindici giorni nella fondamentale gara contro Catanzaro.

Contro gli storici avversari odierni infatti non è certo possibile permettersi lunghe pause o cali in difesa ed in intensità, perché la forza degli ospiti è tale che ogni distrazione risulterebbe fatale. I ragazzi, seppure nella massima emergenza, sono ben coscienti della situazione e chi andrà in campo è pronto a disputare comunque una gara giocata al massimo delle proprie possibilità.

Ci si attende quindi una bella partita tra due avversarie che si incontarno ormai da anni e che hanno sempre dato vita a scontri emozionanti e di livello, molto sentiti in campo e sugli spalti.

Palla a due alle 18, arbitrano Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.







Facebook Twitter Rss