ANNO 14 n° 89
Stella Azzurra, trasferta difficile a Scauri
Ma i ragazzi di Fanciullo ci sperano e puntano sul recupero di Marcante
14/01/2017 - 10:07

VITERBO - Si riparte con il girone di ritorno e la Stella Azzurra si trasferisce a Scauri per un incontro su un campo tradizionalmente assai difficile e contro avversari in striscia positiva.

Ma i ragazzi di Fanciullo, reduci dalla bella vittoria interna contro Maddaloni, si giocheranno questa partita a viso aperto, consapevoli di poter mettere in mostra un gioco d'assieme in crescita e potendo contare, sia pure con ogni dovuta cautela, sul graduale recupero di Fabio Marcante, la cui presenza in campo assicura a tutta la squadra quella tranquillità e quel punto di riferimento importantissimi.

In settimana i biancostellati si sono regolarmente allenati al PalaMalè che, realmente freddissimo, non contribuisce certo a svolgere la preparazione nelle migliori condizioni. Comunque è ritornato sul parquet anche Casanova dopo lo stop di domenica a causa di un problema al piede.

Il prossimo compito che attende la squadra viterbese non è certo agevole. Scauri è squadra molto combattiva, che può contare su un mix tra giocatori di grande esperienza (Richotti e Boffelli) e giovani di ottima qualità (Mastrangeli, Antonietti, Merella, Osmatescu, Markus). Recentemente hanno trovato nuova collocazione sia Lombardo che Luzza, ma gli uomini di Pontecorvo rappresentano soprattutto tra le mura amiche e con il sostegno di un pubblico tra i più calorosi e rappresentativi del girone, un oscacolo molto difficile da superare.

Per la Balletti Park Hotel inizia così il trittico durissimo che vedrà i biancoblu opposti domenica prossima in casa alla corazzata Palestrina e poi la trasferta a Napoli contro un team che punta alla promozione in A2.

La squadra è comunque in una buona condizione, anche mentale e saprà certamente svolgere il proprio compito, in attesa di vedere arrivare dal mercato di fine gennaio qualche possibile rinforzo che contribuisca a centrare l'obiettivo salvezza nel mirino della società viterbese.

 







Facebook Twitter Rss