ANNO 14 n° 114
Stella Azzurra, settimana decisiva per la stagione
I ragazzi di Fanciullo impegnati in due gare fondamentali
23/03/2017 - 10:29

VITERBO - E' questa per la Stella Azzurra la settimana più importante della stagione.

I ragazzi di Fanciullo dovranno infatti affrontare in soli otto giorni due avversarie coinvolte nella conquista della salvezza (domenica al PalaMalè la Stella Azzurra Roma, mercoledì a Roma la Vis Nova e domenica 2 aprile in casa Cefalù).

Tre partite fondamentali, nelle quali sarà un imperativo conquistare punti pesanti che potrebbero voler dire l'accesso alla fase playout. Ma per raggiungere l'obiettivo non si potrà prescindere dalla grinta e dalla concentrazione viste domenica scorsa a Valmontone contro la seconda in classifica.

I ragazzi sanno benissimo cosa li aspetta e sono decisi ad affrontare il triplice impegno nelle migliori condizioni di spirito e di testa.

Non c'è paura, non si temono gli avversari, ma si è perfettamente consapevoli dalla responsabilità da assumersi per difendere al meglio i propri colori e per continuare questa avventura, tanto difficile quanto entusiasmante, anche nella seconda fase di campionato.

Coach Fanciullo ed il suo staff hanno preparato perfettamente i ragazzi durante la settimana, predicando calma e soprattutto considerazione dei propri mezzi e unità del gruppo, elementi chiave per scendere in campo e dare il massimo per tutti i quaranta minuti. Le partite che attendono la Stella sono fondamentali anche per le rispettive avversarie, soprattutto a seguito della sconfitta subìta dalla Stella Azzurra Roma nel recupero casalingo di mercoledì 22 contro Teramo, ma c'e consapevolezza di non essere inferiori alle squadre con le quali ci si giocherà uno dei quattro posti nei playout.

Non si cercano giustificazioni od alibi, ma certo questa stagione non è stata fortunata per i colori viterbesi sotto il profilo delle condizioni sanitarie del gruppo ed anche domenica si dovranno fare i conti con le condizioni di salute di alcuni giocatori, sperando di poter comunque schierare una squadra possibilmente al completo o quasi ed in buone condizioni fisiche. Ma proprio queste avversità rendono ancor più uniti i ragazzi che si sentono ulteriormente responsabilizzati, volendo superare insieme anche queste difficoltà e cercando di regalare ai propri tifosi prestazioni positive e punti fondamentali per la salvezza.

 







Facebook Twitter Rss