ANNO 14 n° 116
Stella Azzurra, prove
tecniche di serie B
Batte (66-61) in un match tiratissimo
la Luiss e vince il memorial Pucciarelli
07/09/2015 - 00:38

VITERBO - Stavolta è basket vero. Verissimo. Nella finale del memorial intitolato a Gino Pucciarelli, la Stella Azzurra ritrova la Luiss Roma, l'avversaria di sempre, quella battuta nell'indimenticabile gara 3 dei play off per la serie B di due anni fa.

La batte (66-61 il finale) e conquista il trofeo, ma soprattutto dìmostra al primo test realmente importante di aver cambiato pelle rispetto alla squadra spesso abulica e spenta della scorsa stagione. Il successo (che comunque fa sempre piacere) conta poco dato il carattere amichevole (fino a un certo punto...) della contesa: conta l'approccio mentale, la dedizione, la grinta che tutti ci mettono anche sul più insignificante dei palloni.

Contano l'aggressività e l'intensità. E questi aspetti, fondamentali nel corso della regular season, sono già presenti e costanti in tutto lo sviluppo della gara. Anche nelle fasi in cui la stanchezza si fa sentire, la lettura non è più lucida e gli avversari buttano in campo ogni stilla di energia perché a perdere, pure in un torneo precampionato, non ci sta nessuno.







Facebook Twitter Rss