ANNO 14 n° 89
Stella Azzurra, partita
persa ma con stile
I ragazzi di Fanciullo combattono fino alla fine contro la seconda
17/04/2017 - 08:19

VITERBO - Una Stella Azzurra davvero bella quella che ha affrontato Barcellona Pozzo di Gotto, seconda forza del campionato, nell'anticipo pasquale del PalaMalè. I biancostellati hanno disputato una partita gagliarda, spingendo fin dalla palla a due e mettendo in campo una difesa efficacissima, oltre ad una rapidità di circolazione di palla che ha messo in difficoltà i siciliani.

16-5 dopo 5 minuti e Barcellona deve cercare subito i punti di Grilli e Rodriguez per riavvicinarsi, ma i padroni di casa tengono benissimo e riprendono con autorevolezza le redini dell'incontro trascinati da un superbo Marcante che porta la Stella al massimo vantaggio sul 38-20. Gli ospiti reagiscono bene al break subìto e ricuciono in parte il divario a metà gara quando il tabellone indica comunque 40-30 per la Balletti Park Hotel.

Riparte meglio la squadra ospite al ritorno dagli spogliatoi e per la Stella si teme il ''solito'' terzo quarto negativo, ma dopo il sorpasso degli avversari Viterbo riparte e con un ulteriore 10-2 chiude la terza frazione sul 52-46.

Ultimo quarto all'insegna di sorpassi e controsorpassi. Ad un giro dalla sirena finale Rodriguez subisce fallo e con un 2/2 dalla carità porta avanti i suoi, ma ci pensa un perfetto Listwon a prendersi un fallo e ad impattare dalla lunetta. E' over time di una partita bella e combattuta, ma le maggiori rotazioni di Barcellona e due bombe di Grilli piegano le gambe ai biancostellati e regalano la vittoria ai secondi in classifica.

Peccato veramente per i ragazzi di Fanciullo perché per quello che si è visto in campo in una partita ben giocata da tutti, avrebbero certamente meritato i due punti che qualcosa avrebbero voluto dire per la classifica (la possibilità di poter partire con un vantaggio di 5 punti a Maddaloni) e moltissimo per il morale.

Comunque i ragazzi hanno dimostrato che con un Marcante tornato ai suoi livelli abituali e con una convinzione che pare ritrovata, la Balletti Park Hotel potrà giocarsi tutte le sue carte nella difficilissima, ma certo apertissima sfida decisiva sul parquet di Maddaloni.

Si giocherà sabato prossimo alle ore 20.30 e sarà una battaglia. Ma la Stella c'e'.







Facebook Twitter Rss