ANNO 14 n° 89
Stella Azzurra, giovedě
arriva la Luiss Roma
Al Palamalč di scena l'undicesimo
turno del campionato di B
09/12/2014 - 18:11

VITERBO- In casa Ilco Stella Azzurra è ripresa l’attività in vista dell’anticipo dell’undicesimo turno di serie B contro la Luiss Roma. L’appuntamento è fissato per giovedì 11 dicembre alle 21 al PalaMalè per un match che vedrà i viterbesi di nuovo in campo dopo dieci giorni considerato che il match dello scorso turno a Palestrina è stato posticipato al 17 dicembre.

Sarà una gara tra vecchie conoscenze visto che le due squadre si sono affrontate più volte nel precedente campionato: sia durante la stagione regolare che nella finale play-off culminata con la straordinaria vittoria viterbese in gara3 sul campo di piazza Mancini. Un acuto importante che diede la possibilità alla Ilco di guadagnarsi sul campo la promozione in serie B.

Quello di giovedì sarà un incontro altrettanto duro: la Luiss, che non è cambiata molto dall’anno scorso, è sicuramente nel suo migliore stato di forma. Dopo un avvio difficile - dovuto anche ad un calendario tutt’altro che clemente – i romani hanno preso una buonissima marcia e domenica a Giulianova hanno centrato addirittura la quarta vittoria consecutiva. Una vittoria che non promette nulla di buono per i biancostellati: Giulianova è un campo difficile e fin qui inviolato, ciò sta ad indicare che la truppa luissina è entrata a regime.

Ma staff e squadra sanno bene cosa fare in casa Stella, dopo le ultime uscite sotto tono. Contro la Luiss sarà fondamentale tornare a centrare i due punti anche perché, poi, le due successive uscite a Palestrina e Rieti saranno entrambe difficilissime. La Stella si è allenata agli ordini di coach Fausto Cipriani alternando sedute al palazzetto, quando agibile ed alla palestra della Verità. L’obiettivo per tutti è stato quello di recuperare forze in vista di questo finale d’anno, ma soprattutto trovare la giusta ricetta per evitare quei black-out che ultimamente sono costati troppi punti ai viterbesi.

Le previsioni meteo, oggi seguite dalla Stella e dal suo pubblico con la stessa attenzione degli score delle partite avversarie, sembrerebbero dare via libera alla gara. Si aspetta quindi, per una partita importante, ma soprattutto assai sentita tra due squadre che lo scorso anno si giocarono sul campo una storica promozione, il pubblico delle migliori occasioni.







Facebook Twitter Rss