ANNO 14 n° 79
Stella Azzurra, ecco il Frascati
La gara è in programma alle 18 al PalaMalè
10/02/2019 - 10:59

VITERBO - Quarta gara di ritorno del campionato C GOLD Lazio con appuntamento di cartello per la Stella Azzurra che incontra stasera al PalaMalè il Club Basket Frascati. La squadra del presidente Monetti sta viaggiando a ritmi molto elevati fin dall'inizio del torneo ed attualmente è saldamente in griglia playoff grazie alla quarta posizione che occupa. Il team castellano ha inanellato nel 2019 quattro vittorie consecutive e si presenta a Viterbo forte di un roster che conta al proprio interno ottimi giocatori come Pappalardo (miglior realizzatore del campionato), Baruzzo, Barucca, Monetti, l'esperto e validissimo Serino, oltre il nuovo acquisto Pedemonte. Al loro fianco completano un gruppo di grande valore giovani come Grisolia, Okereke e Ndzie.

Anche la Stella Azzurra sta attraversando un buonissimo momento che con la conquista di dieci punti nelle ultime cinque gare, le ha permesso di scalare sei posizioni in classifica in quaranta giorni, agganciando la fascia playoff. Merito della possibilità di essere riuscita a schierare nel nuovo anno il proprio roster quasi sempre al completo, troppo penalizzato ad inizio stagione da infortuni e problemi che hanno sempre ridotto al minimo le rotazioni. L'Ortoetruria oltre a poter contare su una squadra finalmente 'lunga', ulteriormente rafforzata dall'arrivo di Tommaso Rossetti, sta dimostrando una mentalità di certo diversa da quella espressa in larga parte del girone di andata. Le ultime recenti vittorie, tra l'altro ottenute anche con largo margine, però non debbono assolutamente far calare il livello di attenzione, la qualità del gioco e la concentrazione da tenere sempre ai massimi livelli. Frascati è squadra temibilissima, capace di ogni risultato ed ha giocatori tra i migliori del lotto. Non sarà quindi facile il compito dei viterbesi che dovranno necessariamente riuscire ad imporre i propri ritmi per poter condurre in porto una battaglia che durerà quaranta minuti.

Fanciullo si affiderà ad un roster quasi al completo, privo però di Saccomandi non ancora del tutto ristabilito da un attacco influenzale, ma con il recuperato Toselli in campo. A referto andranno quindi Rogani, Navarra, di Gennaro, Provvidenza, Rossetti, Baldelli, Toselli, Meroi, Piazzolla, Napolitano e Gasbarri.

Palla a due sotto la direzione di Paccariè di Cerveteri e Matrigiani di Roma.

La partita si preannuncia molto combattuta e certamente avvincente. Motivi validissimi perché la Stella Azzurra inviti tutti i propri tifosi e gli appassionati di basket al PalaMalè, per essere a fianco alla squadra della nostra città, sostenendola in questa importante sfida per la parte alta della classifica.







Facebook Twitter Rss