ANNO 14 n° 89
Stella Azzurra, contro Maddaloni alla
ricerca dei due punti
In campo domenica alle ore 18
07/01/2017 - 10:19

VITERBO - Prima gara interna dell'anno che coincide con l'ultimo impegno del girone di andata, quella che domenica alle 18.00, al PalaMalè, la Stella Azzurra disputerà contro Maddaloni. Una partita molto importante perchè contro la squadra campana, attualmente ultima in classifica, sarebbe di fondamentale importanza cogliere un risultato positivo. Al di là del peso dei due punti per la classifica, che si otterrebbero proprio contro una diretta avversaria alla conquista di una posizione nei playout, un risultato positivo sarebbe assai utile per il morale e porterebbe la dirigenza viterbese ad affrontare con un quadro chiaro quelle scelte che potranno assumersi dal 23 gennaio, giorno nel quale si aprirà la finestra di mercato utile a rinforzare le squadre per affrontare al meglio la seconda parte del campionato.

Maddaloni è squadra che la Stella conosce bene per averla già incontrata lo scorso anno. Ha un roster di buona qualità che vede tra i suoi migliori giocatori le guardie Carrichiello e De Vincenzo, il play Sansone, le ali Guagliardi e Luongo ed il lungo Esposito. Una compagine che gioca sempre con grande agonismo e che i ragazzi di Fanciullo dovranno affrontare con la massima concentrazione ed attenzione, cercando di imporre il proprio gioco fin dalla palla a due.

La situazione in casa viterbese è abbastanza complicata sul lato infermeria. Marcante è ancora in fase di recupero ed Ingrillì, anche lui assente nella trasferta di Barcellona, è reduce dall'infortunio al naso subìto martedì in allenamento.

Per valutarne l'impiego si prenderà una decisione nelle ore immediatamente precedenti la gara.

Quello che comunque conterà sarà l'approccio alla gara che i biancostellati sapranno asssumere.

C'è tanta voglia di dimostrare che proprio in un momento non certo fortunato e che coincide con una fase finale di andata estremamente importante per il futuro, questo gruppo sempre molto unito in campo e fuori, saprà esserlo ancor di più per poter cogliere un risultato decisivo per la classifica, per guardare con fiducia al girone di ritorno e per le conseguenti prospettive di rafforzamento che a breve potrebbero riaprirsi per disputare il girone di ritorno con una squadra ancor più competitiva.

Si inizia alle ore 18.00, sotto la direzione dei signori Paolo Puccini ed Edoardo Gonella di Genova.

Una gara da vivere dal primo all'ultimo minuto con l'appello della Stella al pubblico viterbese di partecipare numeroso alla partita e sostenere i ragazzi in un PalaMalè adeguatamente riscaldato sin dalle prime ore del pomeriggio.







Facebook Twitter Rss