ANNO 14 n° 111
Stella Azzurra, contro
il Tigers Forlė
nessuna distrazione
La partita stasera alle 18
18/12/2016 - 08:59

VITERBO - Ultima gara interna prima delle festività natalizie quella che la Stella Azzurra disputerà domenica contro Tigers Forlì.

Partita molto difficile, contro una compagine che vanta un ottimo ruolino di marcia che la pone al sesto posto in classifica con sette vittorie su dodici incontri disputati.

La squadra romagnola è un ottimo team che schiera atleti validissimi come le ali Fontecchio e Giovara, i play Forte e Myers, le guardie Villani ed Agatensi, il lungo Cicognani e soprattutto un autentico monumento del basket come Rodolfo Rombaldoni, decisivo la scorsa stagione per l'ascesa in A2 dell'altra squadra forlivese, tantissime maglie in Nazionale ed argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Una squadra che rappresenta un mix tra ottimi giovani e giocatori di grandissima esperienza.

Per la Stella il compito sarà tutt'altro che facile, ma i ragazzi di Fanciullo sono reduci da prestazioni al Palamalè molto positive e soprattutto dall'ultima vittoria interna contro la Vis Nova Roma che ha dimostrato che i biancostellati hanno in casa molte carte da poter giocare ed un rendimento che autorizza a sperare in una partita viva fino all'ultimo secondo.

L'ultima trasferta della Balletti Park Hotel ha fatto registrare una sconfitta a Cefalù contro una squadra di valore, molto ben assortita e con ottime individualità. I viterbesi hanno pagato un brutto blackout nel terzo quarto e seppur disputando una buona prima parte di gara ed un'ultima frazione vincente non sono riusciti a riprendere in mano le sorti del match.

Domenica a tutti si chiede ancora una prova all'altezza della situazione, priva di cali di concentrazione e soprattutto di grande tensione agonistica, perché contro squadre del calibro di Forlì non ci si può permettere alcuna distrazione che risulterebbe fatale.

Palla a due alle 18,00, arbitri Fabbri di Cecina e Cirinei di San Vincenzo.







Facebook Twitter Rss