ANNO 14 n° 89
Stella Azzurra, arriva la temibilissima Scauri
Sfida casalinga per i biancostellati, parola d'ordine: dettare i ritmi
21/11/2015 - 10:27

VITERBO - Dopo le quattro vittorie in altrettante partite interne, due vittorie su quattro gare giocate in trasferta e un ruolino di marcia sino a oggi molto positivo per la Stella Azzurra - Terra di Tuscia, arriva al PalaMalè la temibilissima Scauri.

La vittoria di domenica sul parquet di Venafro, pur contro una squadra che attraversa un momento difficile, ha ancora una volta dimostrato che quando i biancostellati riescono a dettare i propri ritmi di gioco possono mettere in difficoltà molti avversari. Contro la In Più Broker - Basket Scauri serviranno massima concentrazione, nessuna pausa nella gestione del gioco e la solita grande pressione che la Stella mette in campo dall'inizio del torneo. Non bisognerà lasciare alla squadra avversaria la possibilità di fare le proprie scelte, perché contro giocatori esperti e fisicamente dotati come Bagnoli e compagni, questo potrebbe diventare un errore estremamente pericoloso.

I ragazzi sono consapevoli che in questa seconda fase del girone di andata sono attesi da gare difficili contro le più forti del girone, ma sono altrettanto certi che con il loro gioco e con la mentalità che hanno fino a ora espresso, possono giocarsi ogni gara a viso aperto, in particolare tra le mura amiche.

L'impegno contro Scauri è quindi un banco di prova arduo per la Terra di Tuscia e non debbono ingannare le cinque sconfitte arrivate per i pontini contro le squadre più forti del girone.

 

Si dovrà quindi giocare una partita perfetta e di grande qualità per fronteggiare giocatori esperti come Bagnoli, Svoboda, Richotti e Salvadori ed un team di tutto rispetto che cerca di riconquistare la giusta posizione in classifica. Dopo l'uscita di scena di coach Addessi, il nuovo coach Sabatino già dalla vittoria di domenica scorsa in casa contro Catanzaro ha dato a questa squadra una fisionomia propria ed i giusti stimoli per risalire in fretta.

 

I biancostellati viterbesi hanno però dalla loro una classifica che permette di scendere in campo con assoluta tranquillità, il solito temperamento da sfruttare per tutti i quaranta minuti ed un pubblico che dovrà sostenerli con il proprio calore.

 

I risultati sino ad oggi ottenuti, ma soprattutto questo gruppo, meritano una partecipazione convinta per essere al fianco di una squadra che sta dando grandi soddisfazioni ai propri tifosi. Per questo la società biancostellata, per la gara di domenica contro Scauri, lancia una promozione con biglietti a soli 3 euro per tutti gli appartenenti a qualsiasi società sportiva della provincia e per tutti gli accompagnatori dei propri tesserati.

 

Ci sono tutte le condizioni dunque per passare una bella domenica di sport al PalaMalè, tifando Stella Azzurra e tutto lo sport viterbese.







Facebook Twitter Rss