ANNO 14 n° 116
Stella, servono punti contro il Giulianova
A caccia del successo
per dimenticare il ko di Fondi
24/01/2015 - 00:01

VITERBO - Dimenticare Fondi e tornare a fare punti subito, per dare finalmente una svolta a questa stagione che rischia altrimenti di perdersi nell'anonimato.

La Stella Azzurra si avvicina al delicato impegno casalingo contro il Giulianova, squadra che la precede di quattro lunghezze in classifica, con l'obiettivo dichiarato di agguantare il successo. Le parole dell'ala Riccardo Rovere in settimana, d'altronde, sono chiare: ''Vogliamo centrare un posto nei play-off''.

Un traguardo ancora ampiamente alla portata dei ragazzi di Cipriani, visto la classifica intasata dal sesto posto in giù, ma per raggiungerlo bisognerà lasciarsi finalmente alle spalle i soliti errori, visti purtroppo anche nella sconfitta della scorsa settimana.

La sfida con Fondi, infatti, ha consegnato agli archivi per l'ennesima volta una Ilco bella e incompiuta, capace di dominare in scioltezza i primi due quarti salvo poi sparire incredibilmente dal campo dopo l'intervallo lungo. Un problema di testa, senza ombra di dubbio, che ha consentito alla squadra di casa, non certo superiore ai biancostellati, di recuperare e vincere una partita che sembrava segnata.

Non è una novità: già in passato, nei momenti più concitati delle gare, alcuni giocatori sembravano nascondersi invece di tirare fuori la grinta al momento opportuno. Cipriani lo sa, e ci sta lavorando sopra da tempo. Il calendario, d'altronde, offre ancora tante occasioni per fare il salto di qualità. I recuperi dei vari Marcante, Meschini e Manetti, oltre alle buone notizie su Chiatti che a Fondi aveva rimediato un colpo alla spalla, fanno ben sperare. Ora, però, serve una Stella capace di brillare per quaranta minuti senza eclissarsi sul più bello.






Facebook Twitter Rss