ANNO 14 n° 116
Stefano Corsini č il nuovo presidente di Fidimpresa Lazio
Sergio Saggini eletto consigliere
15/05/2017 - 12:25

VITERBO - Stefano Corsini è il nuovo presidente di Fidimpresa Lazio. L'assemblea dei soci, lo ha eletto all'unanimità, per il triennio 2017- 2019. Succede all'Ingegner Ennio Savoriti. Fidimpresa Lazio, di cui Unindustria è socio, insieme ad oltre 2400 Pmi (Piccole e medie imprese), è l'unico Confidi sul territorio regionale, promosso dal Sistema Confindustria e vigilato da Banca d'Italia. Fidimpresa Lazio sostiene e facilità l'accesso al credito delle pmi regionali e del Centro Italia, attraverso il rilascio di garanzie agli istituti di credito convenzionati e fornendo alle piccole e medie imprese anche assistenza finanziaria e creditizia.

''Ringrazio l'ingegner Savoriti, dal quale ricevo il testimone nel segno della continuità. Il mio impegno e quello della mia squadra si focalizzerà su sviluppare progetti a favore del rilancio e della competitività delle imprese'' ha dichiarato il neo presidente Stefano Corsini a margine dell'elezione. Oltre al presidente l'assemblea ha provveduto a nominare come consiglieri Lucia Carosella, Franco Cesarini, Sergio Saggini, Ennio Savoriti, Marcello Zaccagnini.

Stefano Corsini, amministratore delegato della Montelco, è imprenditore nel settore degli impianti e delle costruzioni, già consigliere di amministrazione di Fidimpresa Lazio, ha ricoperto numerosi incarichi all'interno del sistema Confindustria. L'assemblea, dopo aver eletto all'unanimità, Stefano Corsini presidente di Fidimpresa Lazio, apprezzandone le qualità umane e imprenditoriali, ha formulato al neo presidente gli auguri più sinceri per il prestigioso incarico ed ha ringraziato Ennio Savoriti, per l'impegno e la professionalità con il quale ha svolto il suo triennio di presidenza.






Facebook Twitter Rss